Buon onomastico Alessandra
Augurando Nomi Onomastico

Alessandra: onomastico, storia della santa, frasi e immagini di auguri

Scopri con noi quand’è l’onomastico di Alessandra, la storia di Santa Alessandra e auguri per Alessandra

Onomastico Alessandra: data

Abbiamo visto il significato del nome Alessandra, ora invece scopriremo S. Alessandra quando si festeggia? Ve lo state chiedendo perché onomastico Alessandra ha una data poco chiara?  Vi serve saperlo con certezza ora che nella vostra vita c’è una persona con questo nome o perché avete deciso come si chiamerà la bimba in arrivo. In questo articolo potrete trovare tutto quello che cercate: qual è il giorno giusto, la storia di Sant’Alessandra, quale frase di buon onomastico Alessandra scrivere sul bigliettino di auguri e qualche immagine da inviare per un veloce augurio virtuale.

S. Alessandra quando si festeggia?

L’onomastico di Alessandra ha un giorno tutto suo e si festeggia il 20 marzo, se conoscete qualcuno con questo nome, il consiglio è quello di segnare immediatamente la data sul calendario del cellulare. È sicuramente il modo più sicuro per non dimenticarlo.
Questa è la data ufficiale riconosciuta, ma esistono altre 4 date in cui potrebbe essere festeggiato:

  • Il 26 agosto: giorno di Sant’Alessandro
  • Il 14 febbraio: giorno di Sant’Alessandra d’Egitto
  • Il 18 maggio: giorno di Sant’Alessandra d’Ancira
  • Il 22 aprile: giorno di Sant’Alessandra da Nicomedia

Se voi stesse vi chiamate Alessandra, potete anche festeggiare l’onomastico in ognuno dei giorni citati: ogni scusa è buona per far festa e farsi portare qualche pensierino.

Chi era Sant’Alessandra?

Si narra che S. Alessandra facesse parte di un gruppetto di sette donne bellissime: Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia, Teodosia, Claudia e Alessandra. Queste donne vivevano ai tempi di Massimiliano, nel IV secolo d.C., in un periodo in cui il Cristianesimo era vietato. Andarono da Massimiliano a chiedergli di essere più clemente con i Cristiani, ma essendo loro stesse fedeli cristiane vennero arrestate e arse al rogo.
Vi sono diverse versioni della storia, ma questa rimane la più plausibile. Venne poi proclamata Sant’Alessandra di Amiso (luogo di provenienza) insieme alle altre 6 donne.
Quindi Sant’Alessandra ha l’onomastico che cade il giorno del loro martirio.

buon compleanno alessandra

Leggi anche: Alessandro: frasi d’auguri, immagini onomastico e storia del santo

Frasi per fare gli auguri ad Alessandra

Trovare le parole giuste per augurare ad Alessandra un buon onomastico è difficile. Ecco perché abbiamo raccolto alcune frasi da poter utilizzare nel giorno di Santa Alessandra, all’onomastico, ma anche per augurare buon compleanno Alessandra!

Adoro la tua voce, i tuoi occhi, i tuoi pensieri… e adoro pronunciare il tuo nome. Buon Onomastico mia bellissima Alessandra

Oggi è San Alessandra, il tuo onomastico, spero che questo giorno ti porti gioia e fortuna così come il tuo nome le porta a me ogni volta che lo pronuncio.

La tua bellezza non solo esteriore, ma anche e soprattutto interiore, ti rende splendente agli occhi di chi ha la fortuna di starti vicino e di chi ti ama. Tanti auguri Alessandra.

Nel giorno di San Alessandra, Buon onomastico mia Alessandra. Il tuo nome è musica per le mie orecchie, il tuo viso un dipinto che non smetterei mai di guardare.

S. Alessandra è l’onomastico della persona per me più importante. Auguri alla persona più speciale del mondo.

Auguri! Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale! Auguri Alessandra

Per fortuna che io a differenza tua sono sempre presente e precisa nell’augurarti uno splendido onomastico… ti faccio tanti, tanti, tanti, tanti auguri… un bacione forte forte!

Per te Alessandra, mia cara amica: il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon Onomastico!

Credevi me ne fossi dimenticato? Mai. Il tuo nome continua ad inondare la mia mente e ad addolcire le mie labbra al solo pronunciarlo. Buon onomastico. Con amore.

Oggi è il tuo onomastico Alessandra. Mi raccomando, vestiti con cura perché con l’aureola accesa farai un figurone! Auguri.

Qui di seguito un video tutorial per creare un fantastico biglietto di auguri per l’onomastico di Alessandra alla giusta data che sia veloce, semplice e d’effetto.

Leggi anche: Buongiorno divertenti: frasi e video da inviare

Video e immagini per augurare un buon onomastico e buon compleanno ad Alessandra

Anche trovare il biglietto di auguri giusto non è facile.
Scrivo solo Santa Alessandra? Che sfondo ci metto? Ne esistono di già pronti da inviare? Cosa scrivo su Internet per trovare la foto adatta? San Alessandra? Semplicemente buon onomastico? Alessandra immagini nello specifico? S. Alessandra onomastico? O forse Buon compleanno Alessandra immagini? E alla fine si rischia di non trovare mai qualcosa di specifico per la festeggiata.
Ecco perché abbiamo aggiunto immagini di buon onomastico Alessandra e immagini di buon compleanno Alessandra che potrete condividere con la persona cara il giorno del compleanno di Alessandra o il giorno di Sant Alessandra al suo onomastico.
Di seguito anche due video che puoi condividere con Alessandra, il giorno del suo onomastico o il giorno del suo compleanno:

buon onomastico alessandra immagini

buon compleanno alessandra immagini

s alessandra onomastico

santa alessandra onomastico

sant alessandra onomastico

san alessandra

auguri alessandra

alessandra onomastico

immagini di buon compleanno alessandra

Leggi anche: Buon compleanno mamma: frasi e immagini

Serena Mortillaro