buon onomastico antonio
Nomi Nomi maschili Onomastico

Sant’Antonio: frasi, immagini e video per dire “Tanti auguri di buon onomastico Antonio”

Volete fare gli auguri di buon per Sant’Antonio in un modo particolare e speciale? Di seguito vi proponiamo tantissime frasi di auguri calorose e divertenti per dire “Buon onomastico Antonio” in modo originale. Inoltre immagini personalizzate e video da inviare al festeggiato o pubblicare sulla sua bacheca in un giorno così speciale.

Sant’Antonio: quando si festeggia l’onomastico?

Il 13 giugno è l’onomastico di Sant’Antonio e noi abbiamo dedicato un intero articolo proprio agli auguri per Sant’Antonio. Di seguito troverete tantissime idee per fare gli auguri nella maniera più originale e carina possibile. Oltre a idee per dire auguri Antonio con le frasi, avrete a disposizione anche tantissime immagini di auguri S.Antonio e gli immancabili video. Quest’anno potrete dire “Tanti auguri di buon onomastico Antonio” in una modo decisamente originale!
Se invece cercate tante idee per fare gli auguri di compleanno ad Antonio ecco l’articolo che fa per voi!

Onomastico di Antonio: curiosità sul santo

Come abbiamo anticipato l’onomastico di Sant’Antonio si festeggia a giugno, il 13. Ma conoscete la storia del Santo? Sant’Antonio nasce a Lisbona nel 1195 nel mese di agosto. Di origine nobile, viene chiamato con il nome di Fernando. A 15 anni si trasferisce nel convento agostiniano S. Vincenzo dove vive per circa 2 anni. Dopodiché si sposta a Coimbra dove circa 8 anni dopo verrà ordinato sacerdote. È il 1220 quando decide di avvicinarsi ai religiosi francescani da cui riceve l’incarico di Ministro provinciale. Sant’Antonio muore nel 1231 e viene sepolto a Padova. In questo articolo vi forniremo qualche idea in più per fare gli auguri per Sant’Antonio. Fra le frasi e le immagini di auguri Sant’Antonio non avrete che l’imbarazzo della scelta.

immagini auguri san antonio
Antonio, il tuo santo veglia con amore su di te. Buon onomastico

Leggi anche: Antonio: Origine, Significato E Curiosità Sul Nome

Auguri Antonio: frasi da condividere con il festeggiato

L’onomastico di Sant’Antonio è alle porte e voi siete alla ricerca di un modo per fare gli auguri a tutti gli Antonio che conoscete? Bene, siete nel posto giusto, perché noi abbiamo selezionato gli auguri di Sant’Antonio più belli e più ricercati. Gli auguri di Sant’Antonio con le frasi possono essere inviati anche insieme alle immagini di auguri per Sant’Antonio. Oppure potrete utilizzarli anche solo semplicemente per dire “Auguri Antonio“.

Adoro la tua voce, i tuoi occhi ed i tuoi pensieri, ma più di tutto adoro il tuo nome! Sono felice ogni volta che lo sento pronunciare, auguri Antonio!

Il tuo nome rappresenta un fardello molto grande da portare. Il santo al quale si ispira ha avuto il merito di fregiarsi di moltissime azioni buone e lodevoli. Ti auguro di inseguire tutti i tuoi sogni, non solo oggi che è il giorno del tuo onomastico ma per tutta la tua intera vita. Tantissimi auguri Antonio!

Il tuo nome è musica per le mie orecchie. Ce l’hanno in tanti, ma tu lo porti meglio di tutti. Buon onomastico! La tua persona rende omaggio al Santo di oggi. Tanti auguri di buon onomastico! Sai che sei proprio fortunato ad avere un nome così bello!? Buon onomastico!

Nel giorno del tuo onomastico non dimenticare mai che la grazia di Dio, ti ha donato questo nome, del quale devi essere sempre fiero e orgoglioso. Tantissimi auguri per un felicissimo onomastico mio caro Antonio!

Che il santo protettore di Padova, possa sempre illuminare il tuo cammino con la luce della sapienza e della saggezza, affinché la tua strada sia quanto più possibile priva di ostacoli. Tantissimi auguri di buon Onomastico carissimo Antonio!

Un nome meraviglioso e una giornata unica per ricordare una persona bellissima e speciale come te! Auguri Antonio!

Ringrazia i tuoi genitori per tutte le cose belle che hanno fatto e continuano a fare per te, a partire dal tuo meraviglioso nome!

Ogni giorno si festeggia un santo, ma pochi giorni e pochi santi io ricordo. Tra questi il più speciale sei tu!

Dio riempia di amore questa giornata durante la quale si festeggia la bontà di Sant’Antonio da Padova. A te, che porti il suo nome, auguro sempre che il cammino della vita sia sempre pieno della luce del Buon Dio. Buon Onomastico mio caro Antonio!

Ti auguro che ogni giorno la misericordia di Dio possa rappresentare per te il pane della vita e dell’amore. In occasione del giorno in cui ricordiamo sant’Antonio da Padova, il mio augurio è quello di pace e speranza. Passa un felice onomastico.

Non è il nome che rende qualcuno unico, ma la persona che rende il nome unico. Ricordalo sempre.

L’onomastico è la festività in cui si festeggia un santo, ma è anche l’occasione per ricordare una persona speciale. Approfitto di oggi per farti gli auguri e ricordarti quanto tu sia speciale per me!

Come non si dimenticano i giorni importanti come quello di oggi, così non si dimenticano le persone uniche come te!

Il tuo coraggio, la tua forza e la tua determinazione ti rendono una persona degna di portare questo nome. Buon onomastico! Non ci si può dimenticare del tuo onomastico. Soprattutto quando si conosce una persona come te, capace di rendere unico un nome già così speciale. Tanti auguri!

Che il Signore possa illuminare sempre le tue giornate, affinché tu possa sempre procedere con la luce per rischiarare la strada della via del Signore. In occasione della festa di Sant’Antonio da Padova ti auguro tanta, tantissima felicità. Buon Onomastico Antonio!

Oggi il tuo nome è scritto su milioni di calendari, ma acquista il suo valore e la sua importanza perché sei tu possederlo. Buon onomastico!

Voglio approfittare del tuo onomastico per dirti che penso tanto a te. Buon onomastico!

Il più splendido dei nomi per il più straordinario dei festeggiati. Buon onomastico carissimo Antonio!

Ti auguro di trascorrere un felice onomastico insieme alle tre cose più preziose: salute, felicità e l’affetto dei tuoi cari. Con tutto il mio affetto, ti porgo i miei migliori auguri di buon onomastico!

biglietto auguri antonio
Mi hanno detto che era il tuo onomastico e sono corso subito a farti gli auguri Antonio!

Leggi anche: In questa sezione ti offriamo una scelta tra vari nomi maschili per scoprirne tutte le curiosità.

Auguri di buon onomastico Antonio: frasi divertenti

Stufi del solito messaggino su cui scrivete “Auguri Antonio“, oppure dei classici e sempre banali auguri di buon onomastico per Sant’Antonio? Bene, se la risposta è sì, abbiamo quello che fa per voi: gli auguri di S. Antonio divertenti. Quelli che potete fare alle persone con cui siete più in confidenza e che sicuramente verranno apprezzati di più rispetto agli auguri di Sant’Antonio più tradizionali. Sbizzarritevi e scegliete quelli che preferite da condividere con il festeggiato.

Volevo farti gli auguri di un buon onomastico, ma con il nome che ti ritrovi ho dovuto sfogliare tutto il calendario prima di arrivare a questo giorno. Buon onomastico Antonio!

Tu con i santi non hai nulla in comune però so che tieni a questa ricorrenza, quindi tanti auguri di buon onomastico mio caro Antonio.

Ci provo a essere originale, ma il tuo nome è talmente comune che ho fatto copia e incolla con tutti gli Antonio che mi ritrovo in rubrica. Tanti auguri di un buono e felice onomastico.

Io non ricordo nemmeno il mio di onomastico, però quest’anno il tuo l’ho segnato sul calendario.Tanti auguri di buon onomastico per Antonio.

Con tutti i diminutivi che ti ritrovi risalire al tuo nome per farti gli auguri è stata una vera e propria impresa. Tanti auguri per Sant’Antonio.

Desideravo farti capire quanto sei importante per me, e per questa ragione ho deciso di comportarmi come tua nonna. No, non ti ho cucinato le polpette, ti ho fatto anch’io gli auguri di buon onomastico.

Certo che per te ogni scusa è buona per fare festa. Tanti auguri di buon onomastico per Sant’Antonio, anche se di santo hai solo il nome. Scherzo, ancora auguri!

Carissimo Antonio visto che è il tuo onomastico, perché non ci offri da bere? Mica si possono avere gli auguri in cambio di niente!

Oggi insieme agli auguri di tua nonna riceverai anche i miei. Tanti auguri per il tuo onomastico Antonio.

A te che festeggi l’onomastico solo per ricevere gli auguri e i regali, ti auguro di passare una splendida giornata. Buon onomastico Antonio.

Se il tuo Santo sapesse che porti il suo stesso nome, ti chiederebbe di cambiarlo per danno di immagine. Buon onomastico!

Non ho ancora capito se sei tu a rendere importante il Santo di oggi, oppure il contrario. In ogni caso, buon onomastico!

Mi sono dimenticato di dimenticarmi che è il tuo onomastico. Tanti auguri Antonio!

Credo che tu sia l’unica persona che non va in chiesa dalla Comunione ma pretende ancora gli auguri di un buon onomastico. Quindi tanti auguri Antonio.

Ogni anno mi fermi per strada e puntualmente mi domandi : “ricordi che giorno è oggi?”. Io me lo dimentico sempre, ma quest’anno il 13 giugno l’ho segnato sul calendario. Oggi è il giorno in cui Antonio offre da bere, tanti auguri di buon onomastico amico mio.

biglietto antonio
Buon onomastico Antonio! Alla persona più speciale auguri!

Leggi anche: In questa sezione ti offriamo una selezione di nomi femminili con tante curiosità da scoprire insieme.

Video e immagini di auguri per Sant’Antonio

Uno dei modi migliori per fare gli auguri di Sant’Antonio, è sicuramente quello di utilizzare delle immagini di auguri Sant’Antonio personalizzare per lui. Colorate, simpatiche e perfette per essere inviate sul cellulare o postate sui social insieme agli auguri di buon onomastico per Sant’Antonio. Di seguito ne abbiamo selezionate diverse, ora non vi resta che scegliere, fra le tante immagini di auguri Sant’Antonio, quella che più vi piace. Dopo, come sempre, vi aspettano anche i video!

antonio
È impossibile dimenticarsi di te in questo giorno. Buon onomastico Antonio!
antonio auguri
Auguri per il tuo onomastico Antonio!
antonio buon onomastico
Ecco i miei auguri più semplici, più sinceri e più affettuosi per te. Buon onomastico Antonio!
antonio onomastico
Il tuo nome è troppo bello per potersene dimenticare. Buon onomastico Antonio!
antonio santo
Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino. Ti auguro un futuro splendido pieno di gioie e soddisfazioni. Buon onomastico Antonio!
auguri antonio
Auguri di buon onomastico Antonio
auguri antonio
Buon onomastico Antonio, che gli angeli possano proteggerti nel giorno che porta il tuo nome.
auguri antonio onomastico
Un nome meraviglioso per una persona altrettanto meravigliosa. Auguri di buon onomastico Antonio!
auguri per antonio
Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere unico il nome che porta. Buon onomastico Antonio!
auguri san antonio
Tutto il mio affetto e un augurio colmo di gioia per il tuo onomastico Antonio
auguri sant antonio
Non ho ancora capito se sei tu a rendere importante il Santo di oggi, oppure il contrario. In ogni caso, buon onomastico Antonio!
buon onomastico antonio
Tanti auguri di buon onomastico Antonio!
buon onomastico antonio auguri
Ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma per me tu sei sicuramente la più speciale. Buon onomastico Antonio!
sant antonio
Approfitto del tuo onomastico per ricordarti quanto penso a te. Buon onomastico Antonio!
santo antonio
Tanti auguri di buon onomastico Antonio!
s antonio
Se il tuo Santo sapesse che porti il suo stesso nome, ti chiederebbe di cambiarlo per danno di immagine. Buon onomastico Antonio!


Leggi anche: Quando si festeggia l’onomastico di…?