frasi immagini emozioni
Frasi

Frasi sulle emozioni: 107 pensieri, immagini e canzoni per comprendere tutte le emozioni

Le emozioni e i sentimenti sono importantissime e molto soggettive. Ecco a voi tante frasi sulle emozioni d’amore e della vita, insieme a immagini emozionanti.

Frasi sulle emozioni

Non provare emozioni è impossibile: l’emozione può essere positiva o negativa ma deve sempre essere riconosciuta e vissuta. Qui di seguito parleremo di emozioni con tante frasi sulle emozioni della vita, aforismi sulle emozioni, frasi sulle emozioni d’amore, canzoni e immagini sulle emozioni.

Aforismi emozioni

Felicità, rabbia, paura, gioia, disgusto, le emozioni sono tante e spesso legate ai sentimenti d’amore, di amicizia, di fiducia che si vengono a creare tra le persone. Ecco a voi gli aforismi sulle emozioni, ovvero le frasi celebri sulle emozioni di scrittori, personaggi storici, filosofi e politici.

L’umorismo è il più potente meccanismo di difesa. Permette un risparmio di energia psichica e con una battuta blocchiamo l’irrompere di emozioni spiacevoli.
(Freud)

Senza emozione, è impossibile trasformare le tenebre in luce e l’apatia in movimento.
(Carl Gustav Jung)

Non ci si riconosce nelle proprie emozioni. Nulla di più estraneo, di ostile, anzi.
(Paul Valery)

Solo le persone superficiali impiegano anni per liberarsi da un’emozione. Chi sia padrone di sé può porre termine a una sofferenza con la stessa facilità con cui inventa un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle.
(Oscar Wilde)

La gente che pensa di poter controllare le proprie emozioni negative e manifestarle quando vuole semplicemente si inganna.La cosa più strana e fantastica riguardo alle emozioni negative è che la gente in realtà le adora.
(P.D.Uspenskij)

Le emozioni umane nascono dalle stesse acque abissali, anche se in superficie si manifestano a volte con cavalloni selvaggi, a volte con lievi increspature.
(Sándor Márai)

Tutti noi disponiamo di quattro elementi: l’intellettuale, l’emotivo, il sessuale e il fisico. Viviamo nelle idee, nelle emozioni, nei desideri e nei bisogni.
(Alejandro Jodorowsky)

Uno degli effetti di una vita tranquilla e civilizzata è di sviluppare un’estrema ipersensività, che tende a far sembrare disgustose tutte le emozioni primitive: la generosità diventa penoso come la malignità, la gratitudine odiosa come l’ingratitudine.
(George Orwell)

È giusto ribellarsi a una certa cultura che prevede che le emozioni debbano essere sempre controllate: che non bisogna piangere né ridere troppo e nemmeno essere eccessivamente tristi.
(Paolo Crepet)

Le emozioni non hanno simpatia per l’ordine fisso.
(Yukio Mishima)