frasi sugli animali
Frasi

Frasi sugli animali: 78 pensieri, immagini e video per celebrare i nostri amici a 4 zampe

L’amore che proviamo per i nostri animali ha tanti modi per esprimersi: nell’articolo possiamo trovarne molti differenti, adatti per tutte le persone

Frasi sugli animali

Non ci fanno solo compagnia: gli animali che vivono nelle nostre case diventano davvero qualcosa di più. Discorso differente per gli animali esotici e impossibili da domare, ci affascinano, ci appassionano, possiamo sapere tutto di loro e seguirli da lontano per anni. Per questo è importante pensare a delle frasi sugli animali, per avere le parole giuste per celebrare la nostra passione per loro. A volte, invece, bastano delle immagini con frasi sugli animali per rendere meglio un concetto: ecco le idee che abbiamo raccolto per voi.

Frasi belle sugli animali

Iniziamo subito con delle frasi bellissime in grado di omaggiare i nostri compagni a 4 zampe. Certo, frasi belle sugli animali non equipareranno mai la loro dolcezza o maestosità, ma è bello pensare a delle dediche per loro. Che siano frasi celebri sugli animali o anonime, l’affetto che sta alla base non diminuisce certo con l’importanza della firma! Ecco allora tante frasi dolci sugli animali più o meno famose che possono fornirci le parole giuste per esprimere il nostro amore per il nostro cucciolo.

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)

L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
(Immanuel Kant)

L’unica consolazione degli animali allo zoo è che possono vedere altri animali ben peggiori.

È solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un’anima di specie diversa da quella degli animali.
(Voltaire)

Quando vivono a lungo insieme gli animali finiscono per amarsi, gli uomini per odiarsi.

Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)

Gli animali sono amici così simpatici: non fanno domande, non muovono critiche.

L’etimologia in disaccordo con la logica. Chiamiamo animali gli esseri viventi ai quali neghiamo la proprietà di un’anima.
(Francesco Burdin)

La mente degli animali non è migliore né peggiore della nostra. Semplicemente è adatta per altri stili di vita.