aforismi piccolo principe
Frasi

Frasi del Piccolo Principe: 115 citazioni famose e immagini tratte dal libro

Il Piccolo Principe è un bestseller conosciuto in tutto il mondo, adatto a piccini e grandi. Ecco a voi le immagini sorprendenti e le frasi più belle del Piccolo Principe da leggere e condividere. Parole semplici ma profonde che invitano a riflettere su temi come l’amore e l’amicizia.

Frasi del Piccolo Principe, il capolavoro francese

Antoine de Saint-Exupéry pubblicò per la prima volta Il Piccolo Principe nel 1943. Da allora, questo romanzo per bambini, ma ideale anche per adulti, è diventato un bestseller venduto in tutto il mondo. Vediamo le frasi più emozionanti del Piccolo Principe, tra cui le frasi in francese, gli aforismi del Piccolo Principe e le frasi sull’amicizia e sull’amore. In aggiunta, le immagini bellissime tratte dal romanzo de il Piccolo Principe.

Il Piccolo Principe: frasi celebri da condividere

Perché Il Piccolo Principe è diventato così famoso e apprezzato? Semplicemente perché racchiude importanti insegnamenti sull’amicizia, l’amore e sul senso della vita. Qui di seguito sono raccolte le frasi sul Piccolo Principe famose e celebri. Vedrete che sapranno regalarvi grandi emozioni. Ecco una bella raccolta di aforismi del Piccolo Principe.

Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

Dormono la dentro, o sbadigliano tutt’al più. Solamente i bambini schiacciano il naso contro i vetri. Quelli si, che sono fortunati, disse il controllore.

Guardate attentamente questo paesaggio per essere sicuri di riconoscerlo, se un giorno doveste viaggiare in Africa, nel deserto. E se vi capitasse di passare di lì, vi scongiuro, non tirate dritto, fermatevi un poco sotto la stella! Se allora vi viene incontro un bambino, se ride, se ha i capelli d’oro, se non risponde alle domande, voi sapete chi è. Allora siate gentili, non lasciatemi alla mia tristezza: scrivetemi che è tornato…

Gli adulti non capiscono mai niente da soli ed è una noia che i bambini siano sempre eternamente costretti a spiegar loro le cose.

“A che ti serve possedere le stelle?” chiese il Piccolo Principe all’uomo
“Mi serve ad essere ricco”
“E a che serve essere ricco?”
“A comperare delle altre stelle se qualcuno ne trova”
“Io” disse il Piccolo Principe “possiedo un fiore che innaffio tutti i giorni e
possiedo tre vulcani dei quali spazzo il camino tutte le settimane. E’ utile
ai miei vulcani e al mio fiore che li possegga. Ma tu non sei utile alle stelle..”

Hanno tutti fretta, disse il piccolo principe.

Non erano contenti là dove stavano? Non si è mai contenti dove si sta, disse il controllore.

Era un mercante di pillole perfezionate che calmavano la sete. Se ne inghiottiva una alla settimana e non si sentiva più il bisogno di bere.

Mi disegni una pecora?

Per ogni fine c’è un nuovo inizio.

Le stelle sono belle per un fiore che non si vede.

Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

Gli uomini si agitano, e girano intorno a se stessi.

Le azioni sono più importanti delle parole.