Indice
Frasi Audrey Hepburn
Audrey Hepburn è stata ed è una vera icona di stile. Bellissima attrice di origini belghe ha fatto sognare milioni di uomini con la sua bellezza e incantato tantissime donne, affascinate dalla sua innata eleganza. Per rivivere il mito di una delle donne più belle di Hollywood vi proponiamo tantissime frasi di Audrey Hepburn, celebri aforismi dell’attrice e tante immagini che rievocano il suo fascino senza tempo.
Aforismi Audrey Hepburn
Cresciuta in una famiglia benestante, la Hepburn visse una vita alquanto tormentata. Il padre abbandonò lei e la madre durante la guerra costringendole a patire la fame. Forse non tutti sanno poi che da giovane l’attrice sognava di diventare una ballerina, solo successivamente nascerà in lei il desiderio di recitare. Ecco le più belle frasi celebri di Audrey Hepburn da leggere e condividere, come le frasi su Parigi di Audrey Hepburn, città che lei adorava.
Scegli il giorno. Divertiti, fino in fondo. Il giorno come viene. Le persone come vengono. Il passato, credo, mi ha aiutato ad apprezzare il presente, e non voglio rovinare nulla di ciò agitando il futuro.
Una volta ho sentito una definizione: la felicità è salute e un breve ricordo! Vorrei averlo inventato, perché è molto vero.
Per begli occhi, cerca il bene negli altri; per belle labbra, pronuncia solo parole di gentilezza; e per equilibrio, cammina con la consapevolezza che non sei mai solo.
La mia vita è stata molto più di una fiaba. Ho avuto la mia parte di momenti difficili, ma qualunque difficoltà abbia attraversato, ho sempre ottenuto il premio alla fine.
Non sono un’attrice nata, in quanto tale, mi interessa esprimere i sentimenti.
In Olanda e Belgio, e successivamente in Inghilterra, i miei momenti più felici sono stati in campagna. Ho sempre avuto una passione per la vita all’aria aperta, per alberi, per uccelli e fiori.
“Il terzo mondo” è un termine che non mi piace molto, perché siamo tutti un mondo. Voglio che le persone sappiano che la maggior parte dell’umanità sta soffrendo.
Come posso riassumere la mia vita? Penso di essere stato particolarmente fortunato. Ha qualcosa a che fare anche con la fede? So che mia madre diceva sempre: “Le cose buone non dovrebbero cadere in grembo. Dio è molto generoso, ma si aspetta che tu faccia prima la tua parte. ” Quindi devi fare quello sforzo. Ma alla fine di un brutto momento o di un grande sforzo, ho sempre avuto – come dovrei dirlo? – il premio alla fine. Tutta la mia vita lo dimostra.
Deve esserci qualcosa di sbagliato in quelle persone che pensano che Audrey Hepburn non suda, singhiozzi o starnutisca, perché sanno che non è vero. In realtà, ho il singhiozzo più della maggior parte delle volte.
Mi è stato chiesto di recitare quando non potevo recitare. Mi è stato chiesto di cantare “Funny Face” quando non riuscivo a cantare e di ballare con Fred Astaire quando non riuscivo a ballare – e di fare qualsiasi cosa per cui non ero preparato. Poi ho provato come un matto a farcela.
La cosa più importante è godersi la vita – essere felici – è tutto ciò che conta.
Le persone mi associano a un’epoca in cui i film erano piacevoli, quando le donne indossavano abiti graziosi nei film e tu sentivi musica meravigliosa. Mi piace sempre quando le persone mi scrivono e dicono “Mi stavo divertendo, sono entrato in un cinema e ho visto uno dei tuoi film, e ha fatto tanta differenza”.
La vita è una festa. Vestiti per questo.
Le persone in questi luoghi non conoscono Audrey Hepburn, ma riconoscono il nome UNICEF. Quando vedono l’UNICEF i loro volti si illuminano, perché sanno che sta succedendo qualcosa. In Sudan, ad esempio, chiamano UNICEF una pompa dell’acqua.
Posso testimoniare cosa significhi l’UNICEF per i bambini, perché ero tra quelli che hanno ricevuto cibo e assistenza medica subito dopo la seconda guerra mondiale. Ho una gratitudine e una fiducia durature per ciò che fa l’UNICEF.
E … penso che sia in questo che consiste la vita, in realtà, di bambini e fiori.
L’acqua è vita e l’acqua pulita significa salute.
Se mi soffio il naso, viene scritto in tutto il mondo.
Amo stare da sola. Non mi disturba neanche un po’. Sono la mia compagnia.
Chi non crede ai miracoli non è un realista.
Il sex appeal è qualcosa che senti dentro di te. È suggerito piuttosto che mostrato. Non sono così prorompente come Sophia Loren o Gina Lollobrigida, ma c’è di più nell’appetito sessuale oltre alle misure.
Credo di essere forte quando tutto sembra andare storto.
Prendersi cura dei bambini non ha nulla a che fare con la politica. Penso che forse col tempo, invece che ci sarà una politicizzazione dell’aiuto umanitario, ci sarà un’umanizzazione della politica.
Per begli occhi, cerca il bene negli altri; per belle labbra, pronuncia solo parole di gentilezza; e per equilibrio, cammina con la consapevolezza che non sei mai solo.
Ho sempre cercato di fare di meglio: ho visto sempre un po ‘più avanti. Ho cercato di allungarmi.
Da un lato forse sono rimasta infantile, mentre dall’altro sono maturata rapidamente, perché in giovane età ero molto consapevole della sofferenza e della paura.
Ricorda, se hai bisogno di una mano la troverai alla fine del tuo braccio.
La vie en rose. È il modo francese di dire: “Sto guardando il mondo attraverso gli occhiali color rosa”.
Devi guardarti obiettivamente. Analizza te stesso come uno strumento. Devi essere assolutamente sincero con te stesso. Affronta i tuoi handicap, non cercare di nasconderli. Invece, sviluppa qualcos’altro.
Ho deciso, molto presto, di accettare la vita incondizionatamente; Non mi sarei mai aspettato che potesse fare qualcosa di speciale per me, eppure mi è sembrato di realizzare molto più di quanto avessi mai sperato. Il più delle volte è successo a me senza che io mai lo cercassi.
Cammina con la consapevolezza che non sei mai solo.
Sono nato con un enorme bisogno di affetto e un terribile bisogno di darlo.
Ad essere sincera, devo dirti che continuo a leggere fiabe e che mi piacciono sempre di più.
Credo di essere forte quando tutto sembra andare storto. Credo che domani sia un altro giorno e credo nei miracoli.
Puoi dire di più su una persona da ciò che dice sugli altri di quanto tu possa fare da ciò che gli altri dicono di lui.
Sono un introversa… amo stare da sola, amo stare all’aria aperta, amo fare una lunga passeggiata con i miei cani e guardare gli alberi, i fiori, il cielo.
La cosa più importante è godersi la vita – essere felici – è tutto ciò che conta.
Non voglio essere sola, voglio essere lasciata sola.
C’è una differenza tra una lunga vita e un’ottima cena; a cena, le cose dolci arrivano per ultime.
C’è una sfumatura di rosso per ogni donna.
Se domani il mio mondo dovesse finire, guarderei indietro a tutti i piaceri, le emozioni e i meriti che ho avuto la fortuna di avere. Non la tristezza, non i miei aborti spontanei o mio padre che se ne va di casa, ma la gioia di tutto il resto. Sarà bastato.
Un’istruzione di qualità ha il potere di trasformare le società in una singola generazione, fornire ai bambini la protezione di cui hanno bisogno dai pericoli della povertà, dello sfruttamento del lavoro e delle malattie e ha dato loro le conoscenze, le competenze e la fiducia per raggiungere il loro pieno potenziale.
Non mi considero mai un’icona. Ciò che è nella mente degli altri non è nella mia mente. Faccio solo le mie cose.
Non voglio possedere nulla finché non trovo un posto in cui io e le cose andiamo insieme. Non sono sicuro di dove sia, ma so com’è. È come quello di Tiffany.
Credo nella manicure. Credo nel sovra-vestirsi. Credo nel fare le cianfrusaglie nel tempo libero e indossare il rossetto. Credo nel rosa.
Puoi sempre dire che tipo di persona un uomo pensa davvero di essere per gli orecchini che ti dà.
Le persone, anche più delle cose, devono essere restaurate, rinnovate, rianimate, bonificate e riscattate; non buttare mai nessuno.
C’è una scienza della guerra, ma è strano che non ci sia una scienza della pace. Ci sono collegi di guerra; perché non possiamo studiare la pace?
Non ho bisogno di una camera da letto per dimostrare la mia femminilità. Posso trasmettere altrettanto appetito sessuale, raccogliendo mele da un albero o stando sotto la pioggia.
Adoro le persone che mi fanno ridere. Sinceramente penso che sia la cosa che mi piace di più, ridere. Cura una moltitudine di mali. È probabilmente la cosa più importante in una persona.
Devo stare da sola molto spesso. Sarei abbastanza felice se passassi da sabato sera a lunedì mattina da sola nel mio appartamento. È così che mi ricarico. Audrey Hepburn: Incantatore su molti lati , Rivista LIFE, 7 dicembre 1953
Quando non hai nessuno per cui puoi preparare una tazza di tè, quando nessuno ha bisogno di te, è quando penso che la vita sia finita.
Ammettiamolo, una bella torta cremosa al cioccolato fa molto per molte persone; fa molto per me.
Tutto quello che ho imparato l’ho imparato dai film.
Vivere è come visitare un museo. Solo dopo inizi davvero ad assimilare ciò che hai visto, a pensarci, a cercarlo in un libro e a ricordare, perché non puoi accettarlo tutto in una volta.
I veri amici sono famiglie che puoi selezionare.
Il successo è come raggiungere un compleanno importante e scoprire che sei esattamente lo stesso.
Se conduci una vita semplice e quella storia è scritta, allora quella storia non sarà soddisfacente. Ha bisogno di un angolo. Supponiamo che non ci sia angolo?
Per tutta la mia vita, la mia attività preferita era la lettura. Non è il passatempo più socievole.
Alcune persone sognano di avere una grande piscina. Con me sono gli armadi.
È quella meravigliosa idea vecchio stile che gli altri vengono prima e tu vieni secondo. Questa era l’intera etica con cui sono stato educata. Altri contano più di te, quindi non fare storie, cara; vai avanti.
Perché cambiare? Ognuno ha il suo stile. Quando l’hai trovato, dovresti attenertici.
Non importa dove corri, finisci per imbatterti in te stesso.
Non vivere per il giorno, sarebbe materialista, ma fai tesoro della giornata. Mi rendo conto che la maggior parte di noi vive sulla pelle – in superficie – senza apprezzare quanto sia meraviglioso essere semplicemente vivi.
Posso persino dire che mi odiavo in certi periodi. Ero troppo grassa, o forse troppo alta, o forse semplicemente troppo brutta … posso dire che la mia determinazione deriva da sentimenti di insicurezza e inferiorità sottostanti. Non sono riuscita a conquistare questi sentimenti agendo in modo indeciso. Ho trovato che l’unico modo per avere la meglio su di loro era l’adozione di una spinta forte e concentrata.
La mia vita non è teorie e formule. È in parte istinto, in parte buon senso. La logica è una parola buona come una qualsiasi, e ho assorbito la logica che ho da tutto e tutti … da mia madre, dall’allenamento come ballerina, dalla rivista Vogue, dalle leggi della vita, della salute e della natura.
Per me le uniche cose di interesse sono quelle legate al cuore.
Piantare un giardino è credere nel domani.
Sono stato fortunato. Le opportunità non arrivano spesso. Quindi, quando lo fanno, devi afferrarle.
Sono per metà irlandese, per metà olandese e sono nata in Belgio. Se fossi un cane, sarei in un casino infernale!
Ciascuno, a modo suo, è stato indimenticabile. Sarebbe difficile – Roma! Certamente, Roma. Custodirò la mia visita qui in memoria finché vivrò.
Non prendo sul serio la mia vita, ma prendo sul serio quello che faccio nella mia vita.
Man mano che invecchi, scoprirai di avere due mani, una per aiutare te stessa, l’altra per aiutare gli altri.
Ricorda, se mai hai bisogno di una mano amica, è alla fine del tuo braccio, man mano che invecchi, ricorda che hai un’altra mano.
Credo nel rosa. Credo che ridere sia il miglior brucia calorie. Credo nel baciare, baciare molto. Credo di essere forte quando tutto sembra andare storto.
È un dato di fatto, ho piuttosto voglia di esprimermi ora.
Credo che ogni giorno dovresti avere almeno un momento squisito.
Probabilmente detengo il primato di essere una star del cinema che, secondo tutte le leggi della logica, non avrebbe mai dovuto farcela. In ogni fase della mia carriera, mi mancava l’esperienza.
Le cose buone non dovrebbero semplicemente cadere in grembo. Dio è molto generoso, ma si aspetta che tu faccia prima la tua parte.
La civiltà è diritti umani, è la strada per liberare l’uomo dagli uomini, la fobia, per sopravvivere, dobbiamo coltivare la scienza delle relazioni umane.
La mia più grande ambizione è avere una carriera senza diventare una donna in carriera.
Parigi è sempre una buona idea.
Perdona velocemente. Bacia lentamente. Ama davvero. Ridi in modo incontrollabile e non pentirti mai di ciò che ti ha fatto sorridere.
Leggi anche: Frasi Zen: 150 Pensieri E Immagini Che Donano La Calma
Audrey Hepburn: frasi celebri sulla bellezza e l’amore
Pur essendo una donna straordinariamente bella, Audrey Hepburn ha sempre dichiarato di non sentirsi una bellezza fuori dal comune, e ha incoraggiato le donne a vedersi belle svelando quali fossero per lei i segreti di bellezza: modi gentili, parole dolci e soprattutto tanto altruismo rendono una donna affascinante agli occhi del mondo. Abbiamo raccolto per voi le frasi famose di Audrey Hepburn, aforismi che riguardano la bellezza. Semplici parole che fanno capire la genuinità dell’attrice e la sua gentilezza.
La bellezza di una donna non sta negli abiti che indossa, nella figura che porta o nel modo in cui si pettina i capelli. La bellezza di una donna si vede nei suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il luogo in cui risiede l’amore.
La vera bellezza in una donna si riflette nella sua anima. È la cura che dà amorevolmente, la passione che mostra e la bellezza di una donna cresce solo con il passare degli anni.
Credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle.
La bellezza di una donna non è in una maschera facciale, ma la vera bellezza in una Donna si riflette nella sua anima. È la cura che lei dà amorevolmente, la passione che conosce.
Il trucco può solo farti sembrare bella all’esterno ma non aiuta se sei brutta all’interno. A meno che tu non mangi il trucco.
Una donna può essere bella oltre che intellettuale.
La vera bellezza di una donna si riflette nella cura che dà amorevolmente, nella passione che mostra.
Per me le uniche cose di interesse sono quelle legate al cuore.
L’eleganza è l’unica bellezza che non sfiorisce mai. Una donna può essere bella oltre che intellettuale. È quella meravigliosa idea vecchio stile che gli altri vengono prima e tu vieni secondo. Questa era l’intera etica con cui sono stato educata. Altri contano più di te, quindi non fare storie, cara; vai avanti.
Qualunque cosa un uomo possa fare, qualunque miseria o angoscia i tuoi figli possano darti – e ti danno molto – per quanto i tuoi genitori ti irritano – non importa perché li ami.
Senti, ogni volta che sento o leggo che sono bella, semplicemente non lo capisco… non sono certamente bella in alcun modo convenzionale. Non ho fatto la mia carriera nel campo della bellezza.
La bellezza di una donna si vede nei suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il luogo in cui risiede l’amore.
Ci sono cose più importanti dell’apparenza esteriore. Nessuna quantità di trucco può coprire una brutta personalità.
Dicono che l’amore sia il miglior investimento; più dai, più ottieni in cambio.
L’eleganza è l’unica bellezza che non sfiorisce mai.
La bellezza di una donna cresce con gli anni.
Non sono bella. Mia madre una volta mi ha chiamato un brutto anatroccolo. Ma, elencate separatamente, ho alcune buone funzionalità.
Ecco invece le più belle frasi di Audrey Hepburn sull’amore e la famiglia:
Il tuo cuore si spezza, tutto qui. Ma non puoi giudicare o puntare le dita. Devi solo essere abbastanza fortunato da trovare qualcuno che ti apprezzi.
Se mi sposo, voglio essere molto sposato.
Vogliamo tutti essere amati, no? Tutti cercano un modo per trovare l’amore. È una costante ricerca dell’affetto in ogni ambito della vita.
Per coloro che stanno lasciando che l’età ostacoli la strada dell’amore. La cosa migliore a cui aggrapparsi nella vita è l’un l’altro.
Credo nel baciare, baciare molto.
Forse non mi verrà sempre offerto un lavoro, ma avrò sempre la mia famiglia.
Non mi preoccuperei mai dell’età se sapessi che potrei continuare ad essere amata e avere la possibilità di amare.
Leggi anche: Immagini Con Frasi Sulla Felicità: 98 Ispirazioni Per Essere Felici!
Colazione da Tiffany frasi
Probabilmente il film che ha reso la Hepburn l’icona di stile che è oggi è stato Colazione da Tiffany. Prodotto nel 1961 il film vede come protagonista Audrey Hepburn nei panni di Holly Golightly e George Peppard nel ruolo di Paul Varjak. Soggetto del film è la storia d’amore tra i due protagonisti che tra alti e bassi arriverà a un lieto fine. Abbiamo raccolto per voi le più belle frasi del film Colazione da Tiffany, un modo per rivivere un film tanto amato. O magari chissà leggendo le frasi da Colazione da tiffany vi verrà voglia di vedere il film per la prima volta.
Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome!
(Holly Golightly – Audrey Hepburn)
Io e il mio gatto… siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene.
– Holly: Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia.
– Paul: Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti.
– Holly: È la stessa cosa.
(Holly Golightly -Audrey Hepburn e Paul ‘Fred’ Varjak -George Peppard)
Certe luci della ribalta rovinano la carnagione, a una ragazza.
(Holly Golightly – Audrey Hepburn)
Mi offri da bere, Fred, tesoro?
Certo.
Ma… Prima devi promettermi di non riportarmi a casa finché non sarò ubriaca.
(Holly Golightly -Audrey Hepburn e Paul ‘Fred’ Varjak -George Peppard)
Vuoi darmi la mia borsetta tesoro? Lettere del genere non si possono leggere senza rossetto!
(Holly Golightly – Audrey Hepburn)
Lascia che dica una cosa, tesoro: se io avessi i suoi quattrini, sarei più ricca di lei.
(Holly Golightly – Audrey Hepburn)
-Non è divino?
-Che cosa?
-Tiffany.. È una meraviglia, vero? Capisci cosa intendo quando dico che niente di brutto può accaderti qui? E non è per i gioielli, che a me non piacciono, tranne i brillanti s’intende…
(Holly Golightly -Audrey Hepburn e Paul ‘Fred’ Varjak -George Peppard)
Ti ci vorrebbero almeno quattro secondi per andare di qui alla porta: te ne do due.
(Holly Golightly – Audrey Hepburn)
Non si può dare il proprio cuore ad una creatura selvatica.
Più le si vuole bene più diventa ribelle: finché un giorno se ne scappa nelle praterie e poi in cima a un albero, e poi su un albero più alto.Quello che è certo è che avevo sbagliato nel classificarlo. Pensavo che fosse un verme. Invece è un super verme, ecco. Un super verme, sotto spoglie di verme.
(Holly Golightly – Audrey Hepburn)
Holly: Ti dirò una cosa, Fred, tesoro. Te, per denaro, ti sposerei subito. E tu sposeresti me per denaro?
– Paul: Immediatamente.
– Holly: Meno male che nessuno dei due è ricco, eh?
(Holly Golightly -Audrey Hepburn e Paul ‘Fred’ Varjak -George Peppard)
E dopo aver letto le frasi di Colazione da Tiffany ecco un video della parte iniziale del film, con la musica che sicuramente avrai sentito almeno una volta nella vita.
Leggi anche: Frasi Sull’eleganza: 78 Aforismi E Immagini Sull’essere Eleganti
Audrey Hepburn foto
Oltre agli aforismi di Audrey Hepburn ecco tantissime immagini di Audrey Hepburn con le frasi celebri pronunciate dalla diva. Scegli le foto e le frasi che ti piacciono di più e condividile sui social.
Leggi anche: Una raccolta delle più belle frasi da dedicare, adatte per le occasioni più disparate