san vincenzo santo
Nomi Nomi maschili Onomastico

Vincenzo: auguri per l’onomastico con immagini, frasi e video

Chi era San Vincenzo e quando viene festeggiato? Di seguito tutte le informazioni sul santo e tante frasi e immagini da dedicare a chi porta questo bel nome.

San Vincenzo: quando si festeggia l’onomastico?

L’onomastico di Vincenzo cade il 5 Aprile, in occasione di San Vincenzo Ferrer domenicano.
Ecco tante curiosità sul santo, le frasi per fare gli auguri per l’onomastico di Vincenzo e tante immagini simpatiche per dire in modo originale buon onomastico Vincenzo!

San Vincenzo, onomastico data e alcune curiosità

Vincenzo è un nome molto diffuso in Italia ed è uno dei nomi che presenta più santi sul calendario. Esistono infatti 24 San Vincenzo, festeggiati in mesi diversi, ma i santi tradizionali sono tre:

  • 22 gennaio: San Vincenzo di Saragozza – Diacono e martire;
  • 5 aprile: San Vincenzo Ferrer – Sacerdote;
  • 27 settembre: San Vincenzo de’ Paoli – Sacerdote e fondatore;

Vincenzo

Leggi anche: Vincenzo: Significato Del Nome, Origine E Varianti Di Un Nome Sempre Attuale

Buon onomastico Vincenzo: tante frasi da dedicare

Essendo un nome così diffuso sicuramente qualcuno di noi conosce almeno un Vincenzo.
Di seguito tante frasi originali e divertenti da poter inviare su Whatsapp o scrivere a mano su un biglietto magari da aggiungere al regalo per dire in un modo diverso dal solito auguri di buon onomastico Vincenzo!

Buongiorno Vincenzo, ti auguro tanta serenità pregando il tuo santo che di certo oggi ti affiancherà, perché è un giorno di festa ed il tuo nome si manifesta!

Rosso è il colore del tuo nome come la passione che mi lega a te come quell’amore che io chiamo solo in un modo da quando ti conosco: con il nome tuo Enzo!

Il mio pensiero di allegria al mio amico di enorme simpatia, per questo giorno fantastico Enzo ti faccio tanti auguri di buon onomastico!

All’amico Enzo oggi non si può non mandare un bacino, che possa rendere felice te che nella nostra amicizia sei come una forte radice!

Alla persona più preziosa che conosco, d’oro come il metallo attribuito al tuo nome, a te Vincenzo, auguro una meravigliosa giornata!

Il significato del nome Vincenzo è “colui che vince” tu ne sei la massima rappresentazione Vicenzo: auguri di buon onomastico!

Al nostro vincitore, a quella persona che non si è mai arresa davanti a nessuna difficoltà. A te Vincenzo, tanti auguri per il tuo nome, sii fiero di portarlo perché significa quello che sei!