frasi sulla vita a colori
Frasi sulla vita

Frasi sui colori: 135 pensieri e immagini per vivere a colori

Di seguito vi proponiamo più di 100 aforismi e poesie sui colori. Inoltre tante belle immagini ricche di frasi da condividere, per una vita piena di colore e allegria.

Colori frasi, da leggere e condividere

Che mondo sarebbe senza un po’ di colore? Che si intenda in modo metaforico o meno, la vita è sicuramente migliore con i colori. Questi sono capaci di rispecchiare il nostro stato emotivo e possono trasmetterci sensazioni diverse alla sola vista. Per riflettere sull’importanza dei colori nella nostra quotidianità abbiamo raccolte per voi tantissime frasi sul colore, scegliete la più bella, magari quella sul vostro colore preferito, e condividetela!

Aforismi sui colori, le parole dei grandi autori

Forse non tutti sanno che i colori hanno molto a che fare con la nostra personalità. La stessa scelta del colore preferito riflette il nostro modo di essere, i pensieri che colorano la vita. Non è raro infatti che nel corso degli anni, crescendo e maturando, il nostro colore preferito cambi. Il colore inoltre è strettamente legato agli stati d’animo. Senza nemmeno accorgercene infatti spesso capita di scegliere abiti scuri quando siamo particolarmente giù di morale, o al contrario abiti dai colori sgargianti quando abbiamo una giornata particolarmente felice.
Ecco per voi tantissime citazioni sui colori come le frasi sui colori della natura da leggere e condividere.

Colore! Che linguaggio profondo e misterioso, il linguaggio dei sogni.
(Paul Gauguin)

Le menti più pure e riflessive sono quelle che amano di più il colore.
(John Ruskin)

Un Colore sta là fuori
Su Campi Solitari
Che la Scienza non può cogliere
Ma la Natura Umana avvertire.
(Emily Dickinson)

I profumi e i colori e i suoni si rispondono come echi lunghi che di lontano si confondono in unità profonda e tenebrosa.
(Charles Baudelaire)

Gli artisti possono colorare il cielo di rosso perché sanno che è blu. Quelli di noi che non sono artisti devono colorare le cose come realmente sono o la gente penserebbe che sono stupidi.
(Jules Feiffer)

La luce è una cosa che non può essere riprodotta ma deve essere rappresentata attraverso un’altra cosa, attraverso il colore. Sono stato contento di me, quando ho scoperto questo.
(Paul Cézanne)

La natura usa più raramente il giallo di qualsiasi altra tonalità. Le risparmia tutto ciò per i tramonti prodigiosi del blu che spende scarlatto, come una donna gialla che offre solo in modo discreto e selettivamente come le parole di un amante.
(Emily Dickinson)

Lasciami, oh lasciami immergere l’anima nei colori; lasciami ingoiare il tramonto e bere l’arcobaleno.
(Khalil Gibran)

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.
(Alessandro Baricco)

Mi mancano i colori più strani. Sono quelli che non ho mai visto, quello che forse non potrò mai vedere. Restano chiusi in un loro segreto alfabeto in qualche parte nascosta dei miei sogni. Per un attimo li scorgo nel sonno, poi arriva l’alba e li perdo.
(Fabrizio Caramagna)