frasi mancanza
Frasi sulla vita

Frasi e immagini sulla mancanza: 255 aforismi, canzoni e immagini da condividere

Le più belle frasi e aforismi sulla mancanza, sia delle persone a cui vogliamo bene ma che sono distanti, che per i nostri cari defunti. O ancora aforismi sulla mancanza di fiducia, coraggio, rispetto e personalità da leggere e condividere.

Frasi sulla mancanza, una sensazione che proviamo spesso

Le frasi di mancanza ci raccontano che si può sentire la mancanza di molte cose nella vita: di una persona cara, di un amico, di una madre, ma anche di coraggio o fiducia in se stessi. L’importante è saper accettare le mancanze e andare avanti!
Rendersi conto di sentire la mancanza di una persona è doloroso, ma un modo per superarla è certamente quello di affrontarla a viso aperto con frasi sulle mancanze (di coraggio, di fiducia, di rispetto, di personalità…) e frasi per persone che ti mancano, come gli amici, gli affetti e l’amore.

Aforismi sulla mancanza, le parole dei grandi autori

La solitudine non è sempre sinonimo di mancanza, ma quando invece ci sentiamo incompleti senza qualcuno o qualcosa, questa sensazione è difficile da mandare via.
In questa sezione abbiamo raccolto le frasi sul mancare in senso generale, frasi sulla mancanza di una persona o qualcosa e sulla consapevolezza che troppo spesso apprezziamo qualcosa solo quando ne siamo privati.

Quello che ci manca ci attira. Nessuno ama la luce come il cieco.
(Victor Hugo)

Non raccontate mai niente a nessuno. Se lo fate, finisce che sentite la mancanza di tutti.
(J.D. Salinger)

Si chiama mancanza ed è spesso presente.

Chi muore per amore, in realtà muore per la sua mancanza.
(Roberto Gervaso)

Noi non apprezziamo il valore di ciò che abbiamo mentre lo godiamo; ma quando ci manca o lo abbiamo perduto, allora ne spremiamo il valore.
(William Shakespeare)

Quello che ci frega è che non siamo capaci di godere di ciò che possediamo con la stessa intensità e durata con la quale siamo capaci di soffrire per ciò di cui sentiamo la mancanza.
(Giovanni Soriano)

I due punti più deboli della nostra epoca sono la mancanza di principi e la mancanza di immagine.
(Oscar Wilde)

Spesso è la mancanza di immaginazione che impedisce a un uomo di soffrire troppo.
(Marcel Proust)

Sentivo la mia mancanza di talento come se internamente indossassi abiti da quattro soldi. Ma, mio Dio, quanto volevo imparare, migliorare.
(Marilyn Monroe)

È uno strano dolore. […] − Morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.
(Alessandro Baricco)