frasi prima comunione
Augurando Frasi

Frasi di auguri per la Prima Comunione

Di seguito 95 frasi adatte per fare gli auguri per la Prima Comunione. Le belle parole del Papa, del Vangelo o semplici frasi di auguri da dedicare.

Prima comunione

La Prima Comunione è un momento importante per la vita di ogni bambini cattolico, giorno nel quale il piccolo cristiano riceve il sacramento dell’Eucarestia, l’ostia consacrata che simboleggia il corpo di Cristo
Per i cristiani è una tappa fondamentale che viene condivisa con i parenti e gli amici che partecipano al sacramento con il loro affetto e spesso facendo dei regali, ovviamente accompagnati da frasi di auguri.
Ecco una raccolta di frasi d’auguri per la prima comunione da poter dedicare nel giorno di festa del giovane fedele.

Frasi Prima Comunione

Ecco alcune delle più belle frasi per la Prima Comunione adatte ad un giorno così importante, non banali e che esprimono bene tutto l’affetto che si prova.

La Prima Comunione è un piccolo passo nel mondo dei grandi. Continua a camminare e goditi la tua giovinezza. Un giorno potrai correre verso i tuoi sogni.

Auguri dal più profondo del cuore, per aver accolto in te il signore, per aver compiuto il secondo passo dell’uomo cristiano, auguri per ciò che nel tuo futuro di aspetterà auguri per questo giorno, un giorno di gioia e felicità!

La Prima Comunione è un piccolo passo nel mondo dei grandi. Continua a camminare e goditi la tua giovinezza. Un giorno potrai correre verso i tuoi sogni.

Il nostro augurio è che tu possa rimanere limpida, sincera ed innocente nei sentimenti così come lo è il tuo cuore che oggi riceve per la prima volta Gesù e che la gioia di questo giorno ti accompagni felice per tutta la vita.

Qualunque cosa tu farai, qualunque strada tu sceglierai, ricordati che Gesù è dentro di te. Se lo cercherai, lui ci sarà. Buona Prima Comunione.

In questo giorno meraviglioso Gesù entra nel tuo cuore, portalo sempre con te, lui ti guiderà verso un cammino pieno pieno di amore e gioia. Auguri

Oggi con la Prima Comunione, riceverai un bene prezioso; conservalo per sempre nel tuo cuore. Che il Signore ti accompagni in una vita piena di gioia.

Oggi Dio entra nel tuo cuore e tu lo accoglierai, ma ricordati di accettarlo quando sarai arrabbiata e quando sarai felice. Lui sia sempre con te, che abbia sempre cura di te e che non ti abbandoni mai! felice Prima Comunione.

In questo istante Dio ti guarda e ti augura, insieme a me, che da adesso in poi ti senta in pace con te stesso e con gli altri.

Che il Signore accolto nel tuo piccolo cuore in questo giorno ti trasformi in uno strumento di pace e di amore.

Oggi per la prima volta ti sei incontrato con Gesù. Questo ti porterà ad essere più grandi e ad avere una responsabilità in più. Prenderai un impegno molto serio e dovrai mantenerlo sempre nel dolore e nella gioia. Auguri, da tutti noi e spero che sarai molto responsabile.

Ricevere la Prima Comunione è come nascere di nuovo con Gesù. Tanti auguri per questo giorno importante.

Quello che hai ricevuto è il tesoro più grande: Gesù. Se ti farai accompagnare da Lui tutta la tua vita sarà piena della gioia che solo Lui ti potrà dare.

Qualunque cosa tu farai, qualunque strada tu sceglierai, ricordati che Gesù è dentro di te. Se lo cercherai, lui ci sarà. Buona Prima Comunione.

In questo giorno stai aprendo la tua anima a qualcosa di grande e magnifico. Coltiva questo dono e rendi la tua esistenza un’opera d’arte.

Felici di condividere con te questa gioia immensa, nel giorno in cui ti sei avvicinata al Nostro Signore con la consapevolezza di percorrere limpidamente questo percorso.

Quello che farai oggi sarà l’incontro più importante perché determinerà la buona riuscita del tuo viaggio nella vita.

Oggi Gesù per la prima volta entrerà nel tuo cuore. Custodiscilo per bene, affinché ti sia sempre vicino e non ti abbandoni mai lungo il tuo cammino!

Oggi il Signore scenderà ad incontrare il tuo cuore. Che il ricordo della purezza e della gioia della tua Prima Comunione ti sia da guida per tutta la vita.

Oggi gioia, amore e serenità entrano nel tuo cuore. Custodiscili per sempre e vivi per realizzare i tuoi sogni.

La prima comunione è un dono enorme, il più grande che ci sia, quindi, io spero che tu faccia tesoro di quel momento in cui Gesù ti ha permesso di partecipare alla sua mensa per la prima volta. Auguri!

Che oggi il Signore faccia di te uno dei suoi strumenti di pace e di amore. Accogli le nostre più sentite felicitazioni.

Felici di condividere con te questa gioia immensa, nel giorno in cui ti sei avvicinata al Nostro Signore con la consapevolezza di percorrere limpidamente questa percorso.

Da oggi hai un amico in più, Gesù, il migliore amico che ognuno possa desiderare. Invocalo sempre e sappilo ascoltare. Sarà la tua guida fidata.

Stai per compiere un passo verso la consapevolezza del bene che il Signore prova per l’uomo, lascialo entrare in te in tutto il suo splendore. Auguri per la tua prima Comunione.

In questo giorno di gioia, in cui ricevi la prima Comunione, tutti noi ti auguriamo un sereno avvenire. E’ la prima volta che il corpo di Cristo entra in te, accetta questo dono a ricordo di questo giorno importante.

Oggi con la prima comunione, riceverai un bene prezioso, conservalo per sempre nel tuo cuore. Che il Signore ti accompagni in una vita piena di gioia.

Auguri per la tua Prima Comunione! Spero che sia un giorno indimenticabile che potrai tenere sempre nel tuo cuore fin quando diventerai grande!

Un pensiero per quando sarai grande, che ti farà apparire ancora più vivo il ricordo incancellabile della Prima Comunione.

Il sacramento che oggi hai ricevuto, guidi e illumini ogni passo della tua vita. Auguri.

prima comunione frasi


Leggi anche: Frasi San Francesco: Aforismi, Citazioni, Immagini E Video

Frasi per comunione dal Vangelo

Oltre alle classiche frasi per la Prima Comunione il modo migliore per fare degli auguri speciali ed efficaci è prenderli dalle parole del Vangelo e della Bibbia.
Di seguito frasi di auguri per la Prima Comunione ricreati con le frasi della Bibbia e del Vangelo di Matteo, Marco, Luca e Giovanni.

Poi prese il pane, rese grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo, che è dato per voi; fate questo in memoria di me. (Vangelo di Luca)

Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete (Vangelo di Giovanni)

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amato” (Vangelo di Giovanni)

Se uno mi ama osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo la nostra dimora presso lui. (Vangelo di Giovanni)

Ora, mentre mangiavano, Gesù prese il pane, recitò la benedizione, lo spezzò e, mentre lo dava ai discepoli, disse: «Prendete, mangiate: questo è il mio corpo. (Vangelo di Matteo)

Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio (Vangelo di Matteo)

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amato. (Vangelo di Giovanni)

Signore, mia roccia, mia fortezza, mio liberatore; mio Dio, mia rupe, in cui trovo riparo; mio scudo e baluardo, mia potente salvezza. (Salmi)

Quanti sperano nel Signore riacquistano forza, mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi, camminano senza stancarsi. (Isaia)

Non temere, perché io sono con te; non smarrirti, perché io sono il tuo Dio. Ti rendo forte e anche ti vengo in aiuto e ti sostengo con la destra vittoriosa. (Isaia)

Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. (Vangelo di Matteo)

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amato.(Vangelo di Giovanni)

In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. (Vangelo di Matteo)

Gustate e vedete quanto è buono il Signore; beato l’uomo che in Lui si rifugia. (Salmo)

Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? (Vangelo di Matteo)

frasi vangelo
Leggi anche: Lettera A Mio Figlio: Le Parole Più Belle Da Dedicare

Auguri per la Prima Comunione con le parole di Papa Francesco

La Prima Comunione è un sacramento molto sentito dalla Chiesa cattolica. Anche Papa Francesco ha cercato di far capire l’importanza di questo sacramento tramite belle parole che possono essere utilizzate come frasi per la comunione. Ecco le più belle da utilizzare:

La Comunione è il cuore dell’iniziazione cristiana ed è la sorgente della vita stessa della Chiesa.

L’Eucaristia è Gesù stesso che si dona interamente a noi”

E’ l’Eucaristia, che Gesù ci lascia con uno scopo preciso: che noi possiamo diventare una sola cosa con Lui.

L’Eucaristia costituisce il vertice dell’azione di salvezza di Dio.

L’incontro con Gesù nell’Eucaristia sarà fonte di speranza per il mondo se, trasformati per la potenza dello Spirito Santo ad immagine di colui che incontriamo, accoglieremo la missione di trasformare il mondo donando la pienezza di vita che noi stessi abbiamo ricevuto e sperimentato, portando speranza, perdono, guarigione e amore a quanti ne hanno bisogno.

Il gesto di Gesù compiuto nell’Ultima Cena è l’estremo ringraziamento al Padre per il suo amore, per la sua misericordia. “Ringraziamento” in greco si dice “eucaristia.

L’Eucaristia, sorgente di amore per la vita della Chiesa, è scuola di carità e di solidarietà. Chi si nutre del Pane di Cristo non può restare indifferente dinanzi a quanti non hanno pane quotidiano.

E’ tanto importante andare a Messa la domenica. Andare a Messa non solo per pregare, ma per ricevere la Comunione, questo pane che è il corpo di Gesù Cristo che ci salva, ci perdona, ci unisce al Padre.

L’Eucaristia garantisce che al centro ci sia Cristo, e che sia il suo Spirito, lo Spirito Santo a muovere i nostri passi e le nostre iniziative di incontro e di comunione.

Nell’Eucarestia Gesù non dona un pane, ma il pane di vita eterna, dona Sé stesso, offrendosi al Padre per amore nostro.

Nell’Eucarestia e negli altri sacramenti sperimentate l’intima vicinanza di Gesù, la dolcezza ed efficacia della sua presenza.

Anche nel nostro cammino di fede è importante sapere e sentire che Dio ci ama, non aver paura di amarlo.

frasi papa prima comunione
Leggi anche: Buon Anniversario: Immagini E Frasi

Prima Comunione: frasi celebri

Oltre a Papa Francesco, anche Madre Teresa di Calcutta, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e molti altri hanno parlato della comunione, usando belle parole che possono essere utilizzate come frasi auguri. Ecco le più belle da leggere e dedicare.

Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. E’ vicino a voi. E’ con voi.
(Madre Teresa di Calcutta)

Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più.
(Madre Teresa di Calcutta)

Gesù ci attende in paradiso! Non dimenticate mai questa verità suprema e confortante. E che cos’è la Santa Comunione se non un paradiso anticipato? Infatti nell’Eucarestia è lo stesso Gesù che ci attende e che incontreremo un giorno apertamente in cielo.
(Giovanni Paolo II)

Gesù vieni nel mio cuore, prega con me, prega in me, perché io impari da te a pregare.
(Madre Teresa di Calcutta)

Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi.
(Madre Teresa di Calcutta)

Mai viaggiare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.
(Madre Teresa di Calcutta)

Gesù è risorto, è asceso al cielo; ma ha voluto rimanere con noi e per noi, in tutti i luoghi della terra. L’Eucaristia è davvero un’invenzione divina!
(Giovanni Paolo II)

La fede che passa all’azione diventa amore, e l’amore che si trasforma in azione diventa servizio.
(Madre Teresa di Calcutta)

L’incontro con Gesù sia l’inizio di un’amicizia per tutta la vita.
(Papa Benedetto XVI)

L’amore è un frutto che matura in ogni stagione ed è sempre alla portata di ogni mano.
(Madre Teresa di Calcutta)

Accostiamoci all’Eucarestia con desiderio ardente che bruci i nostri peccati e illumini i cuori.
(San Giovanni Damasceno)

La gioia profonda del cuore è come una calamita che indica il percorso della vita.
(Madre Teresa di Calcutta)

Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice.
(Madre Teresa di Calcutta)

Il vero effetto dell’eucarestia è diventare il corpo di Cristo.
(Jacques-Bénigne Bossuet)

Se non sai riconoscere Cristo nei poveri, non saprai riconoscerlo neppure nell’Eucaristia, perché un’unica fede illumina i due misteri.
(Madre Teresa di Calcutta)

La santità non è un lusso per pochi, ma un semplice dovere per ciascuno di noi.
(Madre Teresa di Calcutta)

prima comunione
Leggi anche: I Cugini: Le Frasi E Le Immagini Più Belle Da Dedicare

Frasi religiose per la Prima Comunione

Ancora non hai trovato una frase adatta per fare gli auguri per la Prima Comunione? Ecco delle semplici frasi, aforismi religiosi, ideali per la Prima Comunione.

Il peccato che rode lo stile eucaristico delle nostre comunità è non di rado il prendere l’Eucarestia come ovvia, come dovuta; con autosufficienza e senza meraviglia e stupore.
(Carlo Maria Martini)

Tutti hanno bisogno della Comunione: i buoni per mantenersi buoni e i cattivi per farsi buoni.
(San Giovanni Bosco).

Nell’Eucarestia c’è il cuore della Chiesa, il baricentro del mondo, della storia; il passaggio all’eterno.
(Davide Maria Turoldo).

L’Eucarestia è il colmo dell’amore divino. Qui Gesù non ci dà solo i suoi meriti e i suoi dolori ma tutto se stesso.
(Beate Elisabetta).

Nell’Eucarestia noi spezziamo l’unico pane che è farmaco di immortalità, antidoto per non morire ma per vivere in Gesù Cristo.
(Sant’Ignazio di Antiochia)

Non ci può essere comunione con Cristo se non nella misura in cui ci si mantiene in comunione con tutti gli uomini ed in particolare con i propri nemici.
(J. Lasserre)

Come l’acqua viva scava in profondità quanto più frequentemente cade sullo stesso punto, così, nella Comunione, l’animo penetra nel profondo della divinità, si amplia il suo cuore e partecipa di Dio stesso.
(Santa Matilde)

L’Eucaristia è il colmo dell’amore divino. Qui Gesù non ci dà solo i suoi meriti e i suoi dolori, ma tutto se stesso.
(Beata Elisabetta della Trinità)

Nell’Eucarestia c’è il cuore della Chiesa, il baricentro del mondo, della storia; il passaggio all’eterno.
(Davide Maria Turoldo)

Possiamo partecipare all’Eucarestia solo ricordando il terribile scambio tra la nostra colpa che Cristo porta, e la sua innocenza che offre per noi sulla croce.
(Hans Urs Von Balthasar)

Nella Comunione possediamo Cristo stesso, non qualcosa di Lui; non riceviamo qualche raggio, ma il sole in persona, al punto di compenetrarci, di formare un solo spirito.
(Nicolas Cabasilas)

Nell’Ultima Cena, dopo aver celebrato la Pasqua con i suoi discepoli, mentre passava da questo mondo a Suo Padre, Cristo istituì il Sacramento dell’Eucarestia, come memoria perpetua della Sua passione… Il più grande di tutti i miracoli: a coloro che la Sua assenza avrebbe riempito di tristezza, lasciò questo sacramento come incomparabile conforto.
(San Tommaso d’Aquino)

frasi comunione
Leggi anche: Frasi Per Una Zia Speciale, Le Più Belle Da Dedicare

Video auguri per la prima comunione

E per finire un modo sicuramente più originale e moderno per fare gli auguri per la comunione. Non semplici frasi di auguri ma dei video da dedicare a chi riceve quest’importante sacramento, da condividere sui social o da inviare al diretto interessato. Tanti video con le frasi per la prima comunione di una bimba o frasi per la comunione di un maschio.





Leggi anche: Una raccolta delle più belle frasi da dedicare, adatte per le occasioni più disparate