festa del papà auguri
Augurando Frasi

Festa del papà: 85 frasi e aforismi da dedicargli

In occasione della festa del papà cerchi un modo per soprendere tuo padre? Ecco tantissime frasi e citazioni adatte per dimostrargli tutto il tuo affetto!

Auguri a tutti i papà

La festa del papà è celebrata in tutto il mondo, anche se in date diverse, ed è il giorno nel quale si dimostra tutto l’affetto e la riconoscenza verso il proprio papà. La prima festa del papà risale al 5 luglio del 1908, festeggiata nel Virginia Occidentale in commemorazione di 360 uomini morti in un incidente in miniera, 250 dei quali padri di famiglia. Successivamente, nel 1910 una signora di Washington, dopo aver ascoltato un sermone in Chiesa organizza la festa del papà, così come la conosciamo oggi. Da quel momento in America, il giorno dedicato ai papà è la terza domenica di giugno. Nei Paesi cattolici, come l’italia, invece questa festa è collegata al giorno di San Giuseppe, il 19 marzo. Inoltre per tantissime altre idee per stupire il tuo papà in ogni occasione clicca qui 

Festa del papà: frasi per lui

Uno dei punti fondamentali nella vita di ogni figlio è sicuramente il papà, quella persona che è sempre pronta ad aiutarci nei momenti di difficoltà e a gioire con noi nei momenti felici. Per dimostrare tutto il tuo amore per il tuo papà quale modo migliore se non dedicargli delle frasi belle per la festa del papà? Ecco di seguito i pensieri per la festa del papà più indicati da poter dedicare all’uomo più importante per noi.

Uno dei più grandi doni che abbia mai ricevuto è venuto da Dio. Lo chiamo papà.

Papà, sei in tutti i miei ricordi preferiti. Tanti auguri per la tua festa!

Un milione di auguri al mio papà, perché ci sei sempre, anche quando sei stanco o ti ho fatto arrabbiare

Papà, sei ancora quello a cui penso per primo quando ho una domanda su qualcosa o quando ho solo bisogno di supporto e buoni consigli. Grazie per essere sempre stato lì per me.

Dio mi ha fatto un regalo così buono quando mi ha dato te per come padre.

Ammiro profondamente l’uomo buono e il meraviglioso padre che sei.

Come papà, suocero, nonno – sei il migliore e mi sento così fortunato ad averti!

Grazie per l’esempio che hai dato e per la tua presenza nella nostra famiglia. Ti voglio bene, papà!

Sei il mio unico e solo papà, e avrò sempre un posto speciale nel mio cuore per te.

Tanti auguri al mio super Papà! Un eroe vero che mi ha dimostrato il suo valore ogni giorno

Grazie per essere lì ogni giorno con solo l’amore e la guida di cui ho bisogno. Buona festa del papà.

Papà, tu pensi sempre a tutti noi, ti auguro oggi di pensare un po’ anche a te stesso e di vivere ogni esperienza desideri

papà


Leggi anche: Dediche, Pensieri E Messaggi D’amore Per Una Persona Speciale

Citazioni e aforismi da dedicare al tuo papà

Anche se i papà insistono sempre sul fatto che hanno bisogno di nulla, puoi comunque sorprenderlo e fargli gli auguri per la festa del papà annotando una di questi aforismi sul papà su un biglietto di auguri per la festa del papà o magari allegando uno degli aforismi sui papà più belli ad un regalo. Hai mai pensato di sorprendere tuo papà con una colazione per la sua festa? Potresti lasciare la tua dedica proprio in quel momento. Un bel modo per iniziare al meglio la giornata!

Non riesco a pensare a nessun bisogno nell’infanzia forte quanto il bisogno di protezione del padre. (Sigmund Freud)

Non è carne e sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. (Johann Friedrich Von Schiller)

Ha adottato un ruolo chiamato essere padre, in modo che suo figlio avesse qualcosa di mitico e infinitamente importante: un protettore. (Tom Wolfe)

Credo che ciò che diventiamo dipenda da ciò che i nostri padri ci insegnano in momenti strani, quando non stanno cercando di insegnarci. Siamo formati da piccoli frammenti di saggezza. (Umberto Eco)

I papà sono gli uomini più comuni trasformati dall’amore in eroi, avventurieri, cantastorie e cantanti di canzoni. (Pam Brown)

La qualità di un padre può essere vista negli obiettivi, nei sogni e nelle aspirazioni che pone non solo per se stesso, ma per la sua famiglia. (Reed Markham)

Un padre è l’unico amico su cui possiamo sempre contare. (Emile Gaboriau)

Per lei, il nome di padre era un altro nome per dire amore. (Felce Fanny, Foglie Fresche)

È solo quando cresci e fai un passo indietro da tuo padre, solo allora potrai misurare la sua grandezza e apprezzarla appieno. (Margaret Truman)

Spero solo che quando avrò la mia famiglia ogni giorno vedrò un po’ più di mio padre in me. (Keith Urban)

Il cuore di un padre è il capolavoro della natura. (Antoine Francois Prevost)

Ogni pazzo può avere un figlio. Questo non ti rende un padre. È il coraggio di crescere un figlio che ti rende un padre. (Barack Obama)

Quando mio padre non aveva la mia mano, aveva la mia schiena. (Linda Poindexter)

Non c’è vergogna nella paura, mi ha detto mio padre, ciò che conta è come affrontarlo. (George RR Martin)

I papà non amano solo i loro figli ogni tanto, è un amore senza fine. (George Straight)

Un padre è un uomo che si aspetta che i suoi figli siano bravi come voleva essere. (Cappotti Carol)

Una figlia ha bisogno di un papà come standard rispetto al quale giudicherà tutti gli uomini. (Gregory E. Lang)

Ripensando a tutto ciò che posso dire su tutte le cose che ha fatto mio padre per me, spero di essere almeno la metà del papà che lui è stato. (Brad Paisley)

Un buon padre è uno dei beni più sconosciuti, non apprezzati, inosservati, eppure uno dei beni più preziosi della nostra società. (Billy Graham)

Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, di solito ha un figlio che pensa di sbagliare. (Charles Wadsworth)

Mio padre è il mio migliore amico, e lo sarà sempre. (Cher Lloyd)

La paternità è la cosa migliore che potrebbe succedere a me, e sono solo felice di poter condividere la mia idea sull’essere papà. (Dwyane Wade)

Diventare papà significa che devi essere un modello per tuo figlio ed essere qualcuno a cui lui può guardare. (Wayne Rooney)

Non avevo aspettative sulla paternità, davvero, ma è sicuramente un viaggio che sono felice di fare. (Christopher Meloni)

Adoro mio padre come le stelle: è un brillante esempio luminoso e un felice scintillio nel mio cuore. (Terri Guillemets)

Chiunque può essere un padre, ma ci vuole qualcuno di speciale per essere un papà, ed è per questo che ti chiamo papà, perché sei così speciale per me. (Wade Boggs)

Sono un padre; questo è ciò che conta di più. Niente è più importante. (Gordon Brown)

Penso che mia madre dica la cosa migliore. Ha detto: Le bambine ammorbidiscono il cuore del loro papà. (Paul Walker)

Per me, avere figli è il lavoro più importante della vita. Voglio avere più successo nell’essere un buon padre. (Nick Lachey)

festa del papà
Leggi anche: Festa Della Mamma: La Sua Origine, Tante Frasi, Immagini E Poesie A Lei Dedicate

Dediche per la festa del papà da parte di una figlia

Il papà è il primo grande amore per la figlia femmina e pur crescendo resta sempre legata a lui.
Stai cercando frasi di auguri per la festa del papà perfette da dedicargli? Ecco le più belle, messaggi carini, divertenti che sicuramente ti saranno di ispirazione. Citazioni divertenti e frasi dolci adatte per sorprenderlo.

È ammirevole per un uomo portare suo figlio a pescare, ma c’è un posto speciale in paradiso per il padre che porta la figlia a fare shopping. (John Sinor)

Dietro ogni grande figlia c’è un papà davvero straordinario

Essere una femmina e avere un papà è come avere un’armatura permanente per il resto della tua vita.

Caro papà, non importa dove vada nella vita, sarai sempre il mio uomo numero uno.

Papà, sei sempre stato il più bello – come tutte quelle volte che hai detto” sì” quando la mamma ha detto “no”.

Una figlia è un tesoro e una causa di insonnia. (Ben Sirach)

Una bambina fa una risatina quando le viene negato un gelato da sua madre. Sa che papà la prenderà un po ‘più tardi.

Nessuno in questo mondo può amare una ragazza più di suo padre. (Michael Ratnadeepak)

Quando torno a casa, mia figlia corre alla porta e mi dà un grande abbraccio, e tutto ciò che è successo quel giorno si scioglie e basta. (Hugh Jackman)

Nei giorni più bui, quando mi sento inadeguato, non amato e indegno, ricordo di chi sono la figlia e mi raddrizzo la corona.

Un buon padre lascerà la sua impronta su sua figlia per il resto della sua vita. (Dr. James Dobson)

C’è qualcosa come una linea di filo d’oro che attraversa le parole di un uomo quando parla a sua figlia, e gradualmente nel corso degli anni diventa abbastanza lungo da farti prendere tra le mani e tessere in un panno che sembra l’amore stesso . (John Gregory Brown)

Capirete voi padri. Hai una bambina. Ti guarda. Sei il suo oracolo. Sei il suo eroe. E poi arriva il giorno in cui ha la sua prima cotta e va alla sua prima vera festa, e da quel giorno in poi, sei in costante stato di panico. (Stanley T. Banks)

Tutti continuano a dirmi che sembro mia madre. Ma voglio dire loro che per quanto meravigliosa sia mia madre, voglio crescere per essere come mio padre. Voglio essere come la persona forte e meravigliosa che è. Grazie per essere un papà meraviglioso per me, papà.

Non tutti i padri possono dare a sua figlia infiniti abbracci. I nostri abbracci non finiranno mai, anche quando ci separeremo. Ti amo papà.

Sei il mio primo amore, caro papà. Sei stata la luce splendente della mia vita e la meravigliosa persona premurosa che è stata lì per me. Vorrei che mio figlio crescesse come te. Buona festa del papà

Buona festa del papà al mio adorabile papà. Sono passati molti anni e continui a dire che sto crescendo rapidamente e che presto sarò una donna. Non importa quanti anni avrò, sarò sempre la tua bambina, papà

padre figlia
Leggi anche: Lettera A Mia Figlia: Le Parole Più Commoventi

Frasi per la festa del papà da parte di un figlio

In generale i maschi hanno maggiori difficoltà ad esternare il loro affetto. La situazione può sembrare ancora più difficile quando bisogna fare dediche al proprio papà. Per trovare la giusta ispirazione abbiamo raccolto le migliori frasi per la festa del papà da copiare magari su biglietto per la festa del papà.

Non posso dirti quanto ti amo papà. Hai sacrificato così tanto per noi e non potrò mai essere in grado di eguagliarlo mai nella mia vita. Ti voglio tanto bene, papà.

Quando qualcuno mi chiede cosa voglio essere da grande, dico loro che, qualunque cosa io sia, voglio essere un uomo come mio padre. Buona festa del papà, caro papà.

Avrei potuto darti regali, fiori, cioccolatini e torte, ma so che ami di più il sorriso sul mio viso. E questo perché il sorriso appare ogni volta che ti vedo. Buona festa del papà.

Caro papà, non ho mai dovuto cercare persone di ispirazione in leader mondiali o eroi mitici. Sei stato la mia ispirazione da sempre. Buona festa del papà.

Sei il miglior padre che potessi mai desiderare perché non mi dici mai cosa fare. Non mi stringi la mano e mi dici di percorrere un sentiero. Tutto quello che fai è lasciare che la tua mano poggi sulla mia spalla per dirmi che, qualunque cosa accada, sarai sempre lì a guardarmi la schiena. Ti amo papà.

Ogni volta che sono felice, la prima persona a cui penso sei tu perché mi hai reso felice. E ogni volta che sono triste, la prima persona a cui penso di nuovo sei tu. Perché puoi sempre rendermi felice. Auguri papà.

Non vorrei essere una stella che brilla di notte. Vorrei essere come mio padre che è una candela che fa accendere tutto a casa. Buona festa del papà!

Chi è intelligente e forte, chi ha felicità e disciplina nella giusta combinazione? Dev’essere mio padre, che è anche il mio migliore amico. Ti voglio bene papà.

Ogni volta che mio padre mi ha messo giù dalle sue braccia, ha raccolto mia sorella piangente. Questo è quello che mi ha insegnato ad essere.

Grazie papà per avermi insegnato a non aver paura del fallimento. Grazie per non avermi aiutato quando cado, ma per avermi insegnato a rispolverare e risorgere e continuare ad andare avanti. Sei il migliore. Ti voglio bene papà.

Sei il modello a cui guardo sempre, papà. Tutti continuano a dirmi che i supereroi non esistono, ma non ti hanno ancora incontrato. Ti occupi di così tante cose e tuttavia trovi il tempo di amarmi. Grazie mille, papà.

Per tutti là fuori, sei mio padre. Ma per me sei il mio intero mondo.

Un padre è più potente di un sole. Può anche trasformare la notte più buia in un giorno con la sua presenza.

Ho letto molti fumetti di supereroi. Ma devo ancora trovare un supereroe forte e potente come mio padre.

Mio padre è un uomo di poche parole. E va bene. Perché bastano poche parole per rendermi felice, calmarmi quando piango e insegnarmi le lezioni giuste per la mia vita.

Ogni padre desidera che suo figlio abbia più successo di lui. Ma so che non sarò mai uguale a mio padre.

È stato mio padre che mi ha insegnato ad apprezzare me stesso. (Dawn French)

padre figlio
Leggi anche: Lettera A Mio Figlio: Le Parole Più Belle Da Dedicare

Frasi festa del papà divertenti

In occasione della festa del papà i figli cercano di esser quanto più romantici possibili, per cercare di sorprenderlo e farlo felice. Non è detto però che questo sia l’unico modo per far sentire importante il proprio papà in occasione della sua festa. Esistono infatti tantissime frasi belle sulla festa del papà che allo stesso modo sono divertenti e che possono far scappare un sorriso al papà che legge.

Quando sei giovane, pensi che tuo padre sia Superman. Poi cresci e ti rendi conto che è solo un ragazzo normale che indossa un mantello.

Sorrido perché sei mio padre. Rido perché non puoi farci niente.

Papà, grazie per essere il mio eroe, autista, supporto finanziario, ascoltatore, tutore di vita, amico, tutore e semplicemente essere lì ogni volta che ho bisogno di un abbraccio.

Quando mio padre mi fa un regalo, gioiamo entrambi. Ma non so perché mio padre abbia le lacrime agli occhi quando gli faccio un regalo.

Più invecchio, più intelligente sembra diventare mio padre. (Mark Twain)

Dovrebbe esserci una canzone per bambini: ‘Se sei felice e lo sai, tienilo per te e lascia dormire tuo padre. (Jim Gaffigan)

Per la festa del papà, sto facendo qualcosa per mio padre che lui voleva da anni. Sto cercando lavoro. (Melanie White)

Buona festa del papà, papà! Non ti scambierei per niente. Certo, nessuno mi ha offerto nulla. (Melanie White)

Provo emozioni contrastanti quando ricevo regali per la festa del papà. Sono contento che i miei figli si ricordino di me. Sono deluso, pensano che mi vesto così. (Mike Dugan)

Il messaggio della festa della mamma è: “Le madri sono incredibilmente brave nella maternità! Meritano un giorno speciale! Mentre il messaggio della festa del papà è: Lo stiamo facendo solo perché abbiamo la festa della mamma. (Dave Barry)

padre figlio divertenti
Leggi anche: Buongiorno Amore: Le Frasi Più Belle

Lettere per la festa del papà

E per finire un ultimo modo, se si vuole sorprendere il proprio papà in modo romantico è scrivere una lettera di proprio pugno. Ovviamente ognuno di noi, guardandosi dentro sa quali siano le parole giuste da poter usare per esprimere tutto l’amore e la riconoscenza per il proprio padre. Ma nel caso in cui le parole dovessero mancarti, puoi trovare spunto con questa lettera per la festa del papà.

Caro papà, in occasione della tua festa ho deciso di scriverti una lettera, per lasciarti un ricordo concreto di tutto quello che penso di te, che potrai rileggere magari quando io sarò via, a vivere la mia vita altrove, ma con il cuore sempre vicino a te. Si dice che il padre sia il primo amore di una figlia, il primo eroe di un figlio, ecco tu per me sei stato e sei questo ed altro. La persona alla quale rivolgermi ad ogni minimo problema, quella da chiamare a qualunque ora del giorno e della notte, che non mi ha mai detto di no, anche le volte in cui ciò che chiedevo era impossibile.
Ci sei stato per me e per la nostra famiglia, o so che ci sarai sempre. Ottimo padre, ottimo marito e sicuramente ottimo nonno. Siamo davvero fortunati ad averti nella nostra vita, nessuno potrà mai prendere il tuo posto…mai.
Ti voglio bene papà.

Se invece cerchi qualcosa di diverso da dedicare al tuo papà, opta per le immagini per la festa del papà presenti in questo articolo ricco di idee per stupire l’amato papà.

lettera per papà

Leggi anche: Un’accurata selezione di immagini e frasi di auguri da dedicare a chiunque vogliate in qualsiasi occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *