disegni da stampare di doraemon
Disegni da colorare

Immagini di Doraemon: 58 disegni da stampare e colorare

Ecco tante immagini di Doraemon, disegni di Nobita e di Doraemon da colorare stampandoli gratis. Inoltre vediamo anche il tutorial per disegnare Doraemon e Nobita

Doraemon da colorare

Doraemon è un manga giapponese che in seguito è divenuto una fortunata serie di cartoni animati arrivata fino ai giorni nostri. La sua prima pubblicazione risale addirittura al 1969. Ormai i cartoni di Doraemon sono diventati molto conosciuti e amati da grandi e piccini, unendo diverse generazioni. Vediamo alcune immagini di Doraemon da stampare e colorare.

Cartoni di Doraemon: la storia

Protagonista assoluto di questi cartoni è sicuramente Doraemon. Si tratta di un gatto robot che viene mandato in aiuto di Nobita, un ragazzino di 10 anni un po’ goffo e sfortunato. Dal futuro un suo discendente gli fa vedere come andrebbe la sua vita se le cose continuassero in quel modo. Il ragazzino è infatti vittima di un bullo e la ragazza che gli piace sembra essere sensibile alle avances di un altro mentre lui sogna di sposarla. Anche a livello scolastico le cose non vanno meglio, e Nobita non gode quindi del rispetto dei genitori e degli insegnanti. Con Doraemon però le cose cambiamo. Ecco di seguito alcuni disegni di Doraemon da colorare.

Leggi anche: Star Wars, 107 Disegni Da Stampare E Colorare Gratis

Immagini di Doraemon per i bambini

Come dicevamo, Doraemon viene mandato nella vita di Nobita per aiutarlo. Il gatto robot dispone del gattopone, ovvero una tasca tridimensionale da cui tira fuori moltissimi oggetti. Questi gli servono per aiutare il ragazzino che però non deve abusarne. Tali oggetti sono dei gadget detti chiusky. Grazie all’aiuto di Doraemon, Nobita riesce a migliorare la sua vita e soprattutto i rapporti con le persone che lo circondano. Vediamo di seguito altri disegni di Doraemon da colorare, per divertirsi nelle giornate grigie in casa e non solo.

Leggi anche: My Little Pony, 86 Disegni Da Stampare E Colorare

Doraemon da colorare e i suoi amici

Doraemon e Nobita diventano amici inseparabili, come si vede nelle immagini sottostanti. Il gatto robot prende molto a cuore la sua situazione e lo aiuta nei momenti di difficoltà. Tuttavia questo non impedisce al ragazzo di commettere degli errori. Ora però, grazie all’aiuto del suo amico, riesce a comprenderli e a imparare da essi. Grazie all’intervento di questo fenomenale gatto robot, il ragazzino ha davanti a sé un futuro decisamente migliore e arriverà anche a sposare la ragazza di cui è innamorato. A questo punto Doraemon torna nel futuro perché Nobita non ha più bisogno di lui. Ecco altri disegni da colorare di Doraemon con i suoi amici.

Leggi anche: Miraculous: 46 Disegni Da Stampare E Colorare Di Ladybug E Chat Noir

Disegnare Doraemon e Nobita: come fare

Oltre ai disegni da colorare di Doraemon, vi proponiamo dei video in cui viene mostrato come fare per disegnare questo gatto robot. Infatti si viene guidati passo dopo passo con le immagini, in maniera utile sia per i bambini che per i genitori. C’è anche il tutorial per disegnare il suo amico, Nobita. Inoltre, per i più piccoli, c’è il disegno di Doraemon per imparare i colori. Sicuramente disegnare e colorare è un ottimo passatempo per i bambini, e farlo con un personaggio tanto amato non potrà che renderli felici.

Leggi anche: Tartarughe Ninja: 66 Disegni Da Colorare E Stampare