frasi da chef
Frasi

Frasi sulla cucina: 130 citazioni e immagini che ti faranno apprezzare l’arte di cucinare

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa, ecco perché, per ognuno di noi, questa deve essere accogliente ed ospitale. Cucinare è come amare, un connubio di sensazioni, passione, creatività ma soprattutto tanta tanta pazienza. Troverete in questa sezione moltissime frasi sulla cucina, aforismi gastronomici e le frasi degli chef che hanno fatto carriera. Tanti pensieri da leggere e condividere con chi ha la tua stessa passione per la cucina.

Frasi sulla cucina: una scienza magica!

C’è sempre un buon motivo per parlare di cucina, sia che ci troviamo al lavoro, a casa o in compagnia di amici, probabilmente perché la buona cucina è capace di stuzzicare il palato di molti e unire le persone in esperienze memorabili. A ogni latitudine possiamo ritrovare usanze e tradizioni differenti che contraddistinguono e caratterizzano quella specifica area geografica. Non è un caso infatti che il proverbio “Paese che vai usanze che trovi” lasci trapelare proprio questo. Se però ci soffermiamo per qualche istante a riflettere, è facile intuire che quello che sostanzialmente accomuna ognuna di queste diseguaglianze, è sicuramente il piacere per il buon cibo che nasce dall’armonia tra gli alimenti. É tutta una questione di chimica, come per le persone, anche per la realizzazione di una pietanza, è proprio dal giusto equilibrio che si instaura tra gli ingredienti che si possono apprezzare, sapori e odori eccezionali! Abbiamo raccolto in questa sezione tante frasi sulla cucina, e sull’amore per la cucina che vi trasmetteranno tutta la passione e l’energia che, anche un’azione così semplice, può infondere in ognuno di noi.

Aforismi sulla cucina: passione, dedizione e creatività come mix perfetto

Gli esseri umani si nutrono non solo con lo scopo di rifornire il proprio corpo di carburante ed energie, ma anche per il piacere di mangiare e star bene. Volendo interpretare infatti la locuzione latina “Mens sana in corpore sano”  in un’altra chiave di lettura, possiamo ben capire che è solo mantenendo un giusto equilibrio tra corpo e mente, che l’essere umano vive una condizione di benessere psico-fisica. Uno stile di vita adeguato vede indubbiamente alla base una corretta alimentazione, e un primo passo per imparare a volersi bene potrebbe sicuramente essere quello di dilettarsi a realizzare tante pietanze sfiziose e suggestive in cucina!  Ma cosa può scaturire l’amore per la cucina? Magari da bambini eravamo degli ottimi osservatori, ci divertivamo e allo stesso tempo osservavamo attentamente le nostre nonne alle prese con i fornelli, o semplicemente cucinando un po’ per caso e per passione ci siamo resi conto di dar libero sfogo alla nostra creatività. Di seguito abbiamo raccolto tante frasi e aforismi sulla cucina,  che ti faranno venir voglia di cucinare, o meglio ancora stuzzicheranno il tuo l’appetito.

La cucina richiede attenzione, pazienza e soprattutto rispetto per i doni della Terra. È una forma di adorazione, un modo per dire grazie.
(Judith B. Jones)

Cucinare richiede inventiva e improvvisazioni, sperimentazioni e sostituzioni, così da affrontare il fallimento e l’incertezza in modo creativo.
(Paul Theroux)

Cucinare è come dipingere o scrivere una canzone. Proprio come ci sono così tante note o colori, ci sono così tanti sapori: è il modo in cui li combini che ti distingue.
(Wolfgang Puck)

Cucinare è una terapia sia fisica che mentale.
(Mary Berry)

La storia della cucina è la storia del mondo.
(Anonimo)

Non hai bisogno di una forchetta d’argento per mangiare del buon cibo.
(Paul Prudhomme)

Durante la cottura, seguire le indicazioni. Quando cucini, segui i tuoi gusti. (Laiko Bahr)

Il cibo è una componente necessaria della vita. Le persone possono vivere senza Renoir, Mozart, Gaudi, Beckett, ma non possono vivere senza cibo.
(Concedere Achatz)

Invece di andare a cena fuori, comprate del buon cibo. Cucinare a casa dimostra tanto affetto. In una cattiva economia, è più importante far sentire bene se stessi.
(Ina Garten)

La cucina è tutta una questione di persone. Il cibo è forse l’unica cosa universale che ha davvero il potere di unire tutti. Non importa quale cultura, ovunque nel mondo, le persone si riuniscono per mangiare.
(Guy Fieri)

Ingredienti semplici preparati in modo semplice: questo è il modo migliore per portare la tua cucina quotidiana a un livello superiore.
(Jose Andrés)

Una ricetta diventa un piatto eccezionale grazie alla conoscenza e all’esercizio della professione. Tuttavia, il sessanta per cento di un grande piatto è dato dalle materie prime: non ci sono grandi piatti senza grandi prodotti.
(Alex Atala)

La cucina è un processo basato sull’osservazione che non puoi fare se sei così completamente concentrato su una ricetta.
(Alton Brown)

Cucinare con i bambini non riguarda solo ingredienti, ricette e cucina. Si tratta di sfruttare l’immaginazione, e la creatività.
(Guy Fieri)

La cucina è uno degli eventi più intensi della vita. Quando le ricette vengono messe insieme, la cucina è un laboratorio chimico che coinvolge aria, fuoco, acqua e terra. Questo è ciò che dà valore agli umani ed eleva le loro qualità spirituali. Se prendi una scatola congelata e la metti nel microonde, diventi connesso all’industria.
(Laura Esquivel)

frasi sulla cucina
Per me cucinare è un piacere, è una cosa rilassante.
Sophie Dahl

“Lo sai perché mi piace cucinare?”
“No, perché?”
“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire niente, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”
(Julia Child)

Il cibo non è solo “mangiare energia”. È un’esperienza!
(Guy Fieri)

La cucina è una delle arti più semplici e gratificanti allo stesso tempo, ma per cucinare bene bisogna amare e rispettare il cibo.
(Craig Claiborne)

Sono solo una persona a cui piace cucinare e per cui condividere il cibo è una forma di espressione.
(Maya Angelou)

Nessuno che cucina, cucina da solo. Anche nella sua forma più solitaria, una cuoca in cucina è circondata da generazioni di cuochi passati, dai consigli e dai menu dei cuochi presenti, dalla saggezza degli scrittori di libri di cucina.
(Laurie Colwin)

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti.
(Julia Child)

Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene se non si è mangiato bene.
(Virginia Woolf)

La cucina è una filosofia; non è una ricetta.
(Marco Pierre White)

La buona pittura è come la buona cucina; può essere gustata, ma non spiegata.
(Maurice de Vlaminck)

Amo passare il tempo con i miei amici e la mia famiglia. Le cose più semplici della vita mi danno il massimo del piacere: cucinare un buon pasto, godermi i miei amici.
(Cindy Morgan)

La tavola è luogo di incontro, luogo di aggregazione, fonte di sostentamento e nutrimento, di festa, di sicurezza e di soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dona: anche il cibo più semplice è un dono.
(Laurie Colwin)

Tutto è più facile da dire in una cucina, tutto è sfumato da questa intenzione di condivisione, e l’appetito fa scorrere nuova linfa nelle cose
(Serge Joncour)

Fai attività che ti appassionano – che fanno sentire il tuo cuore e la tua anima vivace – comprese cose come allenarti, cucinare, dipingere, scrivere, yoga, escursioni, passeggiate, nuoto, stare nella natura, stare con l’arte o leggere libri stimolanti.
(Karen Salmansohn)

Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia.
(Heinz Beck)

Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che passa sotto il vostro tetto.
(Anthelme Brillat-Savarin)

aforismi culinari
Il rispetto per il cibo è rispetto per la vita, per chi siamo e cosa facciamo. Thomas Keller

Leggi anche: Frasi Sul Cibo: 305 Pensieri E Immagini Da Far Venire L’acquolina In Bocca

Cucinare è come amare: abbiamo bisogni di entrambi per vivere

La buona cucina non è solo il frutto di esperienza e fallimenti, ma è definita da un insieme di condizioni che racchiudono tutta l’autenticità che, questa scienza magica, può contenere. L’ingrediente, primo tra tutti, che indubbiamente fa la differenza è l’amore con cui si preparano i piatti. Si sa l’amore ci fa sentire leggeri, apprezzati, pieni di voglia di vivere esperienze nuove… beh non è poi così diverso per la cucina, cucinare è come amare! Cucinare per le persone che amiamo, che siano il nostro partner o la nostra famiglia, e scegliere di farlo con passione ci darà sicuramente quella marcia in più per conquistare il loro cuore, o meglio ancora il loro stomaco. Abbiamo raccolto in questa sezione tante frasi sulla cucina e l’amore e frasi sulla passione per la cucina che potrai leggere e condividere con la persona a cui vuoi dimostrare affetto. Citazioni e pensieri che susciteranno negli altri tanto amore per la cucina.

Non devi amare la cucina per cucinare, ma devi fare di più che amare la cucina per cuocere. Devi cuocere per amore.
(Tom Junod)

Cucinare bene, con amore, è un’arte.
(Asha Bhosle)

Per me la cucina è un’estensione dell’amore.
(Hedda Sterne)

Non c’è spettacolo sulla terra più attraente di quello di una bella donna nell’atto di cucinare la cena per qualcuno che ama.
(Tom Wolfe)

Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.
Il cibo, per me, è sempre cucinare e mangiare con coloro che ami e a cui tieni.
(David Chang)

Il cibo è una passione. Il cibo è amore.
(Ettore Elizondo)

Una ricetta non ha anima. Tu, come cuoco, devi dare anima alla ricetta.
(Thomas Keller)

Cucinare significa creare qualcosa di delizioso per qualcun altro.
(Ayumi Komura)

Il cibo era un atto d’amore che provavi cucinandolo e mangiandolo.
(George Tillman, Jr.)

Se sei uno chef, non importa quanto sei bravo, cucinare per te non è buono; la gioia sta nel cucinare per gli altri. È lo stesso con la musica.
(Will.I.Am.)

Penso che cucinare con attenzione sia amore, vero? La cosa più bella che puoi cucinare per qualcuno che ti è vicino è il miglior San Valentino che puoi regalare.
(Giulia Bambina)

Io amo cucinare. È una delle cose che preferisco fare. Condividere le ricette dei miei genitori con cui sono cresciuto è qualcosa di molto speciale per me.
(Lance Bass)

Qualunque cosa io stia facendo, sono in quel momento e lo sto facendo. Il resto del mondo è perso. Se sto cucinando del cibo o facendo una zuppa, voglio che sia adorabile. Se no, che senso ha farlo?
(Sade Adu)

Cucinare per le persone è un’espressione enormemente significativa di generosità e sentimento, e intrattenere è un modo per essere sia generosi che creativi. Stai condividendo la tua vita con le persone. Naturalmente, è anche un’espressione del tuo bisogno di approvazione e applauso. Niente di sbagliato in questo.
(Ted Allen)

cucinare e come amare
Cucinare è creare emozione.
(Joel Robuchon)

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano. Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….
(Banana Yoshimoto)

Cucinare è come amare, o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
(Harriet Van Horne)

Non c’è amore più sincero dell’amore per il cibo.
(George Bernard Shaw)

Io amo cucinare. Non solo per me stesso. Cucinare è dare.
(Christine Lagarde)

Cucinare è allo stesso tempo un gioco da bambini e una gioia da adulti. E cucinare con cura è un atto d’amore.
(Craig Claiborne)

Amo tutto del cibo; se me lo portassi via mi priveresti di uno dei miei più grandi piaceri. Adoro l’intero processo: comprarlo, cucinarlo, mangiarlo, parlarne, parlarne.
(Holly Willoughby)

Penso che il mio amore per la cucina sia nato dal mio amore per la lettura di cucina. Quando ero bambino, avevamo una libreria in cucina piena di libri di cucina. Mangerei tutti i miei pasti leggendo dei pasti che avrei potuto consumare.
(Samantha Bee)

Amo l’ospitalità, e amo cucinare. La cucina è dove mi sento più a mio agio e dove mi sento più me stessa.
(Geoffrey Zakarian)

Ho sempre amato il cibo. Ho iniziato a cucinare per la mia famiglia da bambina e fino ad oggi è uno dei miei più grandi piaceri della vita.
(Suzanne Somers)

Come molti uomini, non mi vergogno di ammettere che le mie principali gioie sono domestiche. Amo cucinare e amo prendermi cura dei miei figli. In effetti, i momenti che trascorro con loro sono gli unici in cui mi sento incondizionatamente felice.
(Louis de Bernieres)

Cucinare suppone una testa leggera, uno spirito generoso e un cuore largo.
(Paul Gauguin)

E’ una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano.
(Alain Ducasse)

Per me cucinare è un modo per cercare di accontentare le persone e dire loro che le amo. Quando mi innamoro di qualcuno, voglio anche dargli da mangiare.
(Ruth Reichli)

Cucinare è un atto d’amore, un dono, un modo per condividere con gli altri i piccoli segreti “piccoli segreti” che stanno sobbollendo sui fornelli.
(Sofia Loren)

Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore.
(Paul Eluard)

cucina e passione
Tutto è più facile da dire in una cucina, tutto è sfumato da questa intenzione di condivisione, e l’appetito fa scorrere nuova linfa nelle cose.
(Serge Joncour)

Leggi anche: Una raccolta dei nostri articoli più belli con tante frasi e immagini d’amore.

Frasi degli chef: le parole dei personaggi famosi

La figura professionale dello chef porta con sé un bagaglio di cultura ed esperienza che lo rende una persona altamente qualificata e competente in tutte le fasi della preparazione del cibo. Attenti osservatori, critici d’eccellenza e dal palato fine, ci deliziano con sublimi pietanze, che creano un’esplosione di gusto e sapori unici. Sebbene si tratti di un professionista, che ha meticolosamente affinato le sue arti nel corso delle sue esperienze di vita, quello che però si cela dietro una figura di così tanto rispetto, è prima di tutto un uomo con una passione, l’amore per la cucina, che cerca di trasmettere agli altri attraverso le sue creazioni. Seguiranno molte frasi di chef famosi, che con le loro frasi celebri sulla cucina e aforismi gastronomici vi faranno venir voglia di mettervi ai fornelli!

Una ricetta non ha anima. Tu, come cuoco, devi dare anima alla ricetta.
(Thomas Keller)

Quindi, quando la gente mi chiede, “Cosa ne pensi della Michelin?” Non cucino per le guide. Cucino per i clienti.
(Gordon Ramsay)

Cucinare non è difficile. Tutti hanno gusto, anche se non se ne rendono conto. Anche se non sei un grande chef, niente ti impedisce di capire la differenza tra ciò che è buono e ciò che non lo è.
(Gerard Depardieu)

Cucino, creo, sono incredibilmente entusiasta di quello che faccio, ho ancora molto da realizzare.
(Gordon Ramsay)

Meglio un pezzo di pane col formaggio piuttosto che una pizza lievitata in fretta, gommosa e indigeribile. Meglio far mangiare a casa i nostri figli, potendo, piuttosto che affidarli a mense scolastiche dove rovinano il palato. L’educazione è una cosa seria anche a tavola.
(Carlo Cracco)

Cucinare è il mio modo di comunicare, il mio strumento di creatività, è tutto il mio essere ricco di spontaneità, il mescolare sapori incredibili con odori semplici ma a volte sorprendenti. È continuamente una sfida.
(Alessandro Borghese)

Il cuoco è un artista, è un individuo che lavora su tutti i sensi: gusto, olfatto, vista, tatto e persino udito
(Guillermo Rodriguez)

Qualunque cosa tu faccia, falla con determinazione. Hai una vita da vivere; fai il tuo lavoro con passione e dai il meglio di te. Che tu voglia essere uno chef, un medico, un attore o una madre, sii appassionato per ottenere il miglior risultato.
(Alia Bhat)

Come capo, come amministratore delegato, come direttore creativo, come chef, ho imparato che il fallimento arriverà sempre. Ho imparato a dargli una bella stretta, sorridergli, umiliarmi e poi usarlo come trampolino di lancio per mandarmi sulla strada della forza, del successo e della realizzazione.
(Christina Tosi)

Nessuno è nato come un buon cuoco, impari praticando.
(Julia Child)

Amici, pensieri, tempo libero, lavoro, amori: tutto passa dalla tavola, è un punto di ritrovo. Per questo il lavoro dello Chef non smetterà mai di esistere.
(Antonino Cannavacciuolo)

Sono stato un bravo cuoco per tutta la vita, ma sto ancora imparando come essere un bravo cuoco. C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare e nuovi orizzonti da scoprire.
(José Andrés)

Se vuoi diventare un grande chef, devi lavorare con grandi chef. Ed è esattamente quello che ho fatto.
(Gordon Ramsay)

Prendere i piatti direttamente dal menu di un ristorante e metterli in un libro di cucina non funzionerà, perché come chef hai una visione di ciò che è il tuo cibo
(Marcus Samuelson)

Il vero cibo non ha ingredienti, il vero cibo sono gli ingredienti.
(Jamie Oliver)

Dico sempre che non credo di essere uno chef. Cerco di essere un narratore.
(Jose Andrés)

Non mi piace il cibo preparato con troppa cura; mi fa pensare che lo chef passi troppo tempo ad organizzare e non abbastanza a cucinare. Se volessi un quadro, comprerei un quadro.
(Andy Rooney)

Saper cucinare significa essere in grado di trasformare tutti i tipi di ingredienti freschi in pasti, quando sono in stagione, nelle loro migliori condizioni e il loro prezzo è più economico.
(Jamie Oliver)

Senza regole. Non aver paura di fare ciò che vuoi. La cottura non dovrebbe avere regole. Non mi piace così.
(Masaharu Morimoto)

Non hai scelta come chef professionista: devi ripetere, ripetere, ripetere, ripetere finché non diventa una parte di te.
(Jacques Pepin)

Parte di ciò che rende un grande chef è la capacità di adattarsi, cucinare e assaporare. Un grande chef utilizzerà tutte le sue conoscenze alimentari, i ricordi del cibo e i sensi per lavorare con ogni ingrediente e applicarsi al piatto che sta creando.
(Johnny Iuzzini)

frasi chef
Per partire alla grande si deve toccare sempre il fondo.
(Antonino Cannavacciuolo)

Leggi anche: Frasi Sulla Determinazione: 335 Aforismi E Immagini Per Una Vita Senza Freni

Citazioni culinarie, un modo per dire complimenti alla cuoca

Chi dice che solo gli chef sono apprezzati per la loro cucina? Si può avere talento anche per una dote innata, che non è necessariamente vincolata ad anni e anni di esperienze.  È dalla fantasia e dalla capacità di combinare le giuste materie prime che nascono piatti inaspettati e sorprendenti. Cucinare è sentirsi liberi di sperimentare cose nuove, è assaporare piatti differenti per capire cosa ci piace e cosa meno, è sbagliare le dosi di una torta per poi rifarla da capo, questa volta riuscendoci con successo. A seguire troverete tanti aforismi culinari e altre frasi sulla buona cucina che vi faranno appassionare sempre di più all’arte di cucinare e che magari potrete condividere accanto alla foto di un piatto che vi è stato preparato, per fare i complimenti alla cuoca, in modo originale magari da utilizzare come frasi per grembiuli da cucina da far ricamare sul grembiule della cuoca di casa.

Man mano che diventavo sempre più a mio agio in cucina, ho scoperto che, proprio come il giardinaggio, la maggior parte della cucina riesce a essere piacevolmente avvincente senza essere troppo esigente intellettualmente. Lascia molto spazio mentale per sognare ad occhi aperti e riflettere.
(Michael Pollan)

Cucinare è come sciare sulla neve: se non cadi almeno 10 volte, allora non stai sciando abbastanza forte.
(Guy Fieri)

Non devi cucinare capolavori complicati o fantastici, solo buon cibo con ingredienti freschi.
(Julia Child)

Oggi, la cucina è così popolare perché è il mix perfetto di cibo e divertimento.
(Emeril Lagasse)

I piatti migliori sono i più semplici.
(Auguste Escoffier)

Adoro fare dimostrazioni. Penso che per essere un grande chef devi essere un grande insegnante. Amo fare lezioni con persone che amano il cibo e amano il cibo, portandole tutte intorno a un tavolo per così dire.
(Michael Symon)

Non è necessario essere uno chef e nemmeno un cuoco particolarmente bravo per vivere una vera e propria alchimia in cucina: il momento in cui gli ingredienti si combinano per formare qualcosa di più delizioso della somma delle loro parti. Ingredienti fantasiosi o ricette non richieste; le cose semplici e inventate di solito sono anche meglio.
(Erin Morgenstern)

Molte persone amano l’idea di improvvisare ma ne sono terrorizzate, quindi ho provato a fare un libro che non fosse un libro da chef sull’improvvisazione, ma un vero libro di cucina casalinga con una vera dispensa da cucina casalinga, ingredienti da supermercato, quel genere di cose.
(Sally Schneider)

La mia ispirazione è stata mia madre. È un’ottima cuoca, e cucina ancora, e continuiamo a scherzare avanti e indietro sulla cucina. Cresciuto in una comunità prevalentemente portoghese, il cibo era importante e la tavola familiare era estremamente importante. In tenera età l’ho capito.
(Emeril Lagasse)

Le mani esperte e bruciate sono più importanti dei contenitori in cucina.
(Nikita Dudani)

Il mio lavoro quotidiano può essere estenuante, ma cucinare è la mia pace. Il mio sogno è avere una grande famiglia con tanti nipoti. E ci riuniremo ogni domenica per un’abbondante cena a casa nostra, e vivremo tutti in una gustosa felicità, per sempre felici e contenti.
(Chrissy Teigen)

Per me la cucina è espressione della terra in cui ti trovi e della cultura di quel luogo.
(Wolfgang Puck)

Quando ero bambino guardavo mia madre cucinare; lei mi ha influenzato molto.
(Nobu Matsuhisa)

Qualcosa ho imparato quando ero molto giovane: con la cucina, non importa dove ti trovi; puoi sempre cucinare Puoi finire in un piccolo villaggio in Perù dove qualcuno sta cucinando, prendi un cucchiaio e assaggialo, e potresti non essere troppo sicuro di quello che stai mangiando, ma puoi assaporare l’anima nel cibo. Questo è ciò che è bello con il cibo.
(Daniel Boulud)

Trasforma la preparazione del cibo in un affare comune arruolando altri che ti aiutino a tagliare, grattugiare, mescolare, cuocere a fuoco lento, assaggiare e condire. Quando la cottura è terminata, mangiate insieme intorno al tavolo con gli apparecchi elettronici spenti, così potrete assaporare il cibo e lasciar fluire la conversazione.
(Carl Honoré)

Cucinare significa assimilare culture diverse e metterle in un piatto in tavola.
(Johnny Iuzzini)

Mi ci sono voluti 24 anni per sfruttare i miei tratti autistici in qualcosa di utile, e ho imparato a considerarli come una sorta di superpotere. Cucinare, per me, è come l’algebra, e la mia mente una calcolatrice tascabile.
(Jack Monroe)

Sono sempre in cucina, cucinando e sperimentando – mi piace. E ogni tanto penso: ‘dovrei scrivere un libro di cucina’ o ‘dovrei scrivere per riviste di cucina’. E poi torno di nuovo a scrivere narrativa.
(Kiran Desai)

L’ospitalità e la cucina sono la mia passione, e non amo niente di più che vedere la faccia di qualcuno quando assaggia un boccone indimenticabile.
(Ayesha Curry)

La cucina può curare quasi tutto.
(Michelle Dockery)

Non abbiamo mai avuto molto in termini di cose materiali, ma se puoi essere viziato dalla buona cucina, mia madre mi ha viziato tre volte al giorno per tutta la vita.
(John Isner)

Le ricette di cucina sono un bene universale estremamente democratico, un tesoro che appartiene a tutti e che come le sette note può essere combinato in migliaia e migliaia di modi e diventare personale, a volte unico.
(Paola Maugeri)

cucinare e
Cucinare riempie lo stomaco e la musica riempie la mente.
(Asha Bhosle)

Leggi anche: Frasi Sulla Famiglia: 105 Aforismi, Frasi E Immagini Per Riscoprire Il Valore Della Famiglia

Frasi divertenti sulla cucina: perché l’allegria è alla base di ogni portata

Non c’è dubbio, la cucina è il cuore di ogni casa, è il fulcro delle attività giornaliere, dei pasti principali e dei momenti di intrattenimento con gli amici. Per concludere, se le frasi sulla cucina e tutti gli altri aforismi gastronomici vi sono piaciuti, abbiamo pensato di fare una raccolta con tutte le frasi più divertenti sulla cucina. Scegliete la frase sulla cucina  che più vi fa sorridere, o inviatela a chi volete strappare un sorriso, potrebbe essere un modo semplice per ridere e scherzare con chi si sta bene. Inoltre se siete alla ricerca di qualcosa che sia ancora più innovativo, sempre qui troverete alcune tra le immagini accompagnate da frasi divertenti sulla cucina. Tante idee originali da poter condividere sui social, o magari frasi da scrivere in cucina come simpatica decorazione alla parete.
Inoltre qualche immagine divertente accompagnata da frasi divertenti sulla cucina. Potrai divertiti a cucinare con immagini divertenti tra una portata e l’altra.

Una dieta equilibrata è un biscotto in ogni mano.
(Barbara Johnson)

La vita è una combinazione di magia e pasta.
(Federico Fellini)

Made with Love significa che ho leccato il cucchiaio e poi ho continuato a usarlo…

È solo che non voglio guardare indietro e pensare, avrei potuto mangiarlo.

Soltanto gli idioti non sono buongustai
(Guy de Maupassant)

In realtà nessun essere umano indifferente al cibo è degno di fiducia
(Manuel Vàzquez Montalbàn)

Se non sei tu a cucinare, stai alla larga e fai i complimenti allo chef.
(Michael Strahan)

Una CUCINA disordinata è segno di felicità.

Non chiedere cosa puoi fare per il tuo paese, chiedi cosa prepara tua madre per pranzo.

Leggo le ricette allo stesso modo in cui leggo la fantascienza. Arrivo alla fine e penso: “Beh, non succederà”.

Passo molto tempo a tenere aperta la porta del frigorifero in cerca di risposte.

La mia prossima casa non avrà cucina, solo distributori automatici.

Le previsioni di questa sera includono lo 0% di possibilità che io cucini.

Il menu di oggi ha due scelte PRENDERE o LASCIARE.

La felicità è sapere… c’è la torta nel forno.

frasi divertenti sulla cucina
Regola di cucina: se all’inizio non ci riesci, ordina pizza e ciambelle.
poesie cucina
Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!
(Totò)
complimenti al cuoco
La vita è incerta. Prima mangia il dolce.
(Ernestine Ulmer)
frasi famose sulla cucina
Una pentola guardata non bolle mai..!!
frasi cucina famose
Quando la vita ti dà limoni, fai una limonata.
amore per la cucina
Il segreto di una cucina pulita è semplice. Non cucinare mai
citazioni culinarie
Voglio che qualcuno mi guardi come guardo la torta al cioccolato.
frasi famose cucina
Non puoi comprare la felicità, ma puoi comprare i cupcakes, ed è più o meno la stessa cosa.
aforisma cucina
Un pasto senza vino si chiama COLAZIONE!
aforismi cuochi
Se non ha carne, è uno SNACK!
dedica libro cucina
STRESSED scritto al contrario è DESSERTS.
poesia in cucina
Ho provato a cucinare con il vino, ma dopo tre bicchieri ho dimenticato perché ero in cucina.
poesia cucina
Se non siamo fatti per gli spuntini di mezzanotte, perché c’è una luce in frigo?
poesie culinarie
Si vive una volta sola, lecca la ciotola..!!
proverbi in cucina
Le calorie non contano nel fine settimana.
cucina aforismi
Mi piacciono gli hashtag perché sembrano Waffle #

Leggi anche: Frasi Divertenti Sulla Vita: 102 Pensieri, Immagini E Aforismi Per Ridere