Disegni da colorare

La Sirenetta: 108 Immagini Da Colorare E Stampare

Chi di noi da piccola non ha mai sognato di essere una sirena o una principessa? Di seguito tante immagini della Sirenetta Ariel da stampare e colorare.

Ariel la Sirenetta

Quante bambine da piccole al mare hanno giocato fingendo di avere la coda e di essere una sirena? La fiaba della Sirenetta è sicuramente una delle più conosciute e amate, dalle bambine ormai cresciute e dalle più piccole.
Di seguito tantissime immagini di Ariel da colorare, per rivivere la storia della principessa del mare che per amore del principe si trasforma in umana.
Per scaricare le immagini della Sirenetta, basterà aprire il disegno, stamparlo o scaricarlo sul proprio pc e preparare i colori per divertirsi a ripercorrere tutta la storia della bella principessa e scendere con lei in fondo al mar!

Sirenetta da colorare

Ariel è la principessa sirena del regno di Atlantica. Fin da piccola è sempre stata molto curiosa del mondo degli umani e vive insoddisfatta la sua vita in fondo al mare, con il desiderio di poter un giorno camminare sulla terra.
Ogni giorno Ariel raccoglie gli oggetti che gli umani perdono o lanciano nel mare e, grazie alle spiegazioni del gabbiano Scuttle, impara sempre cose nuove sugli usi e costumi degli umani.
La voglia di Ariel di salire in superficie aumenta quando salva il principe Eric che rischia di annegare durante una tempesta mentre è a bordo della sua barca. Ariel dopo averlo salvato e portato a riva canta per lui, ma non appena riprende conoscenza per evitare di essere scoperta scappa di nuovo in mare.
Suo padre, re Tritone, una volta scoperto l’amore della figlia per umano, arrabbiato con lei raggiunge Ariel nella sua grotta segreta e distrugge con il suo tridente tutti gli oggetti umani che lei aveva collezionato.
Di seguito tanti disegni da colorare di Ariel, immagini della Sirenetta e della sua avventura nel regno del mare.

Leggi anche: Masha E Orso Da Colorare: 80 Immagini Gratis Da Stampare

Ariel e Flounder da colorare

Ariel condivide la sua passione per il mondo degli umani con il suo amico pesciolino Flounder, con il quale va alla ricerca di oggetti appartenuti agli umani per far crescere la sua collezione.
Ecco tantissime immagini di Flounder e la Sirenetta da colorare e tanti disegni delle avventure di Ariel e Flounder.

Re tritone: immagini da colorare

Mentre Ariel ha voglia di scoprire il regno degli umani suo padre, re Tritone, non vuole avere nessun contatto con loro, poiché proprio a causa loro sua moglie è morta.
Di seguito tantissime immagini di Ariel e re Tritone da colorare.

Leggi anche: La Favola Di Biancaneve E I Sette Nani: 94 Immagini Da Stampare E Colorare

Sebastian della Sirenetta: disegni da colorare

L’aiutante di re Tritone è Sebastian, un buffo granchio che esegue gli ordini del re, ma che vuole molto bene ad Ariel e cerca sempre di coprirla quando durante le sue fughe per andare a spiare il mondo degli umani. Sebastian è un grande amante della musica: è grazie a lui che in fondo al mar (dove la musica è proibita dalla morte della regina) i pesci riescono ancora a divertirsi suonando e cantando di nascosto.
Di seguito tantissime immagini di Sebastian l’amico della Sirenetta.

Ursula della sirenetta

Ariel triste dopo il litigio con il padre, si lascia convincere dalle due murene Flotsam e Jetsam, alleate di Ursula, a visitare la loro padrone, che potrebbe aiutarla ad esaudire il suo desiderio.
Arrivata nel regno di Ursula, Ariel stringe un patto con lei: la strega prenderà la voce di Ariel che conserverà in una conchiglia e in cambio regalerà alla sirenetta due gambe da umana per tre giorni.
In questi giorni però Ariel dovrà ricevere dal suo amato Eric il “bacio del vero amore“, che le permetterà di restare umana per sempre. Se ciò non dovesse accadere allora tornerà ad essere una sirena per sempre, diventando schiava di Ursula. La Sirenetta accetta lo scambio e viene portata cosi in superficie dai suoi due amici Flounder e Sebastian.
Di seguito le immagini di Ursula da colorare.

Leggi anche: Rapunzel: 68 Disegni Da Stampare E Colorare

Ariel umana disegni da stampare

Una volta arrivata sulla terra Ariel viene trovata da Eric che credendola una naufraga la porta al suo castello. Purtroppo Ariel non ha più la voce e non può raccontargli nulla di lei. I due trascorrono cosi del tempo insieme e anche il principe sembra essersi innamorato di lei.
Ma Ursula dal mare controlla tutto e cerca in ogni modo di non far avvicinare i due, al punto da decidere di salire sulla terra con un piano: si trasforma in Vanessa, una giovane ragazza e con la voce di Ariel che si trova racchiusa nella conchiglia ipnotizza Eric che crede di essersi innamorato di lei.
Di seguito alcune immagini di Ariel umana da colorare:

Leggi anche: Frozen – Il Regno Di Ghiaccio: 74 Immagini Da Stampare E Colorare

Ariel e il principe Eric da colorare

Con l’aiuto di vari animali Ariel riesce però a rovinare il piano di Ursula e fermare il matrimonio. Durante il caos la collana con la conchiglia al collo di Ursula si rompe, cosi Ariel riacquista la voce e ad Eric viene spezzato l’incantesimo. Purtroppo però i tre giorni sono passati e Ariel si trasforma di nuovo in sirena venendo portata negli abissi del mare da Ursula. Re Tritone dopo aver scoperto tutto decide di prendere il posto di Ariel, diventando lui ostaggio di Ursula al posto della figlia. Da quel momento Ariel ed Eric iniziano una lotta contro Ursula per liberare il re e i mari dal potere della terribile strega. Alla fine Eric riesce ad uccidere Ursula e re Tritone torna libero. Rendendosi conto che la figlia è realmente innamorata del principe, il re decide di trasformare la sirenetta in un’umana, così lei ed Eric possono sposarsi e vivere per sempre felici e contenti.
Per finire ecco tante belle immagini di Ariel ed Eric da colorare

Leggi anche: La Fiaba Di Cenerentola: 100 Immagini Da Stampare E Colorare