Frida Kahlo frasi: 127 pensieri e immagini della pittrice da condividere

Di seguito più di centro frasi, aforismi e immagini della famosa pittrice messicana, nota per i suoi quadri e per la sua vita travagliata.

Indice

Frasi Frida Kahlo

Frida Kahlo è stata una delle più apprezzate pittrici messicane. Donna dalla vita turbolenta, è stata capace di raccontare tramite le sue opere tutto ciò che aveva dentro e che accadeva intorno a lei, specie la storia del Messico essendo, come lei stessa amava definirsi, “figlia della rivoluzione messicana”.
Di seguito abbiamo raccolto le migliori frasi di Frida Kahlo, aforismi che abbracciano temi diversi, dalla vita all’amore. Inoltre tantissime immagini di Frida Kahlo corredate da frasi belle da condividere.

Aforismi Frida Kahlo

Fin da giovane la pittrice utilizzerà la sua vita come ispirazione per i suoi quadri, mostrando una predilezione per gli autoritratti (il primo che produrrà sarà quello per Alejandro, primo amore della giovane). Dopo un pericoloso incidente, che le causerà la frattura del bacino, la vita della pittrice sarà segnata per sempre, e questo si ripercuoterà all’interno dei suoi quadri. Vediamo insieme le frasi celebri di Frida Kahlo da leggere per scoprire di più di quest’artista dalle mille sfaccettature.

Dipinge abbastanza bene per essere un ragazzino, ma sono io la grande artista.

La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita.

Dottore, se mi lascia bere questa tequila, prometto che al mio funerale non tocco un goccio.

La pittura ha completato la mia vita. Ho perso tre bambini e una serie di altre cose che avrebbero soddisfatto la mia vita orribile. La mia pittura ha preso il posto di tutto questo. Penso che il lavoro sia il migliore.

Sono nata nella pioggia. Sono cresciuta sotto la pioggia. Una pioggia continua nell’anima e nel corpo.

Vorrei poter fare quello che mi piaceva dietro il sipario della” follia “. Quindi: sistemerei i fiori, per tutto il giorno, dipingerei; dolore, amore e tenerezza, ridevo tanto quanto mi sento per la stupidità degli altri, e tutti dicevano: “Poveretta, è pazza!” (Soprattutto riderei della mia stessa stupidità.) Costruirei il mio mondo che, mentre vivevo, sarebbe in accordo con tutti i mondi. Il giorno o l’ora o il minuto in cui vivevo sarebbero stati i miei e quelli di tutti gli altri – la mia follia non sarebbe stata una via di fuga dalla “realtà.

Devo combattere con tutte le mie forze in modo che le piccole cose positive che la mia salute mi permette di fare possano essere indirizzate verso aiutare la rivoluzione. L’unica vera ragione di vita.

Spero che la morte sia gioiosa e spero di non tornare mai più.

La parte industriale di Detroit è davvero il lato più interessante, altrimenti sarebbe come il resto degli Stati Uniti, brutto e stupido.

Murare la propria sofferenza è rischiare di lasciarsi divorare da essa.

Sono così dannatamente” intellettuali “e marci che non riesco più a sopportarli … [Preferirei] sedermi sul pavimento nel mercato di Toluca e vendere tortillas, piuttosto che avere a che fare con quelle” artistiche ” donnacce di Parigi.

Pensavano che fossi un surrealista, ma non lo ero. Non ho mai dipinto sogni. Ho dipinto la mia realtà.

Le cicatrici sono aperture attraverso le quali un essere entra nella solitudine dell’altro.

Tutto esiste e si muove, sotto un’unica legge = vita

Non c’è niente di più prezioso delle risate.

Meriti il ​​meglio, il meglio, perché sei una delle poche persone in questo mondo schifoso che sono oneste con se stesse, e questa è l’unica cosa che conta davvero.

Oggi è come sempre.

Dipingo fiori in modo che non muoiano.

La cosa più importante per tutti in Gringolandia è avere l’ambizione e diventare “qualcuno”, e francamente, non ho la minima ambizione di diventare “qualcuno”.

La follia non esiste. Siamo gli stessi come eravamo e come saremo. Non contando sul destino idiota.

Sento che siamo stati insieme fin dal nostro luogo di origine, che siamo della stessa materia, delle stesse onde, che portiamo dentro lo stesso istinto.

Perché studi così tanto? Quale segreto vai cercando? La vita te lo rivelerà presto. Io so già tutto, senza leggere o scrivere. Poco tempo fa, forse solo qualche giorno fa, ero una ragazza che camminava in un mondo di colori, di forme chiare e tangibili. Tutto era misterioso e qualcosa si nascondeva; immaginare la sua natura era per me un gioco. Se tu sapessi com’è terribile raggiungere tutta la conoscenza all’improvviso – come se un lampo illuminasse la terra! Ora vivo in un pianeta di dolore, trasparente come il ghiaccio. È come se avessi imparato tutto in una volta, in pochi secondi. Le mie amiche, le mie compagne si sono fatte donne lentamente. Io sono diventata vecchia in pochi istanti e ora tutto è insipido e piatto. So che dietro non c’è niente; se ci fosse qualcosa lo vedrei.

Il surrealismo è la magica sorpresa di trovare un leone in quell’armadio in cui si voleva prendere una camicia.

Dipingo la mia realtà. L’unica cosa che so è che dipingo perché ne ho bisogno e dipingo tutto ciò che mi passa per la testa senza alcuna altra considerazione.

Sono la mia musa personale. Sono l’argomento che conosco meglio. L’argomento che voglio conoscere meglio.

Voglio essere dentro il tuo più oscuro tutto.

Penso che a poco a poco sarò in grado di risolvere i miei problemi e sopravvivere.

Dolore, piacere e morte non sono altro che un processo per l’esistenza. La lotta rivoluzionaria in questo processo è una porta aperta all’intelligenza.

La gente in generale ha paura della morte della guerra e tutta la mostra è stata un fallimento, perché i ricchi – non vogliono comprare nulla.

Sono nauseato da tutte queste persone marce in Europa – e queste fottute” democrazie “non valgono nemmeno una briciola

Che farei io senza l’assurdo?

La vita insiste per essere mia amica e il destino mio nemico.

Alla fine della giornata possiamo sopportare molto più di quanto pensiamo di poter fare.

Ho cercato di affogare i miei dispiaceri, ma i maledetti hanno imparato a nuotare, e ora sono sopraffatto da questo sentimento decente e buono.

Non dipingo sogni o incubi, dipingo la mia realtà.

Alla fine della giornata, possiamo sopportare molto più di quanto pensiamo di poter fare.

Ogni tic-tac è un secondo della vita che passa, fugge e non si ripete. E in essa c’è tanta intensità e interesse che il problema è solo saperla vivere.

La vita scorre e apre sentieri che non si percorrono invano. Ma nessuno può trattenersi, liberamente a giocare su quel sentiero, perché ritarda o devia il viaggio atomico e generale.

La morte può essere crudele, ingiusta, traditrice.

Piedi, di cosa ho bisogno se ho le ali per volare.

Nulla vale più delle risate. È la forza di ridere e di abbandonarsi, di essere leggeri. La tragedia è la cosa più ridicola.

Anche se sono molto interessato a tutto lo sviluppo industriale e meccanico degli Stati Uniti, trovo che gli americani abbiano completamente mancanza di sensibilità e buon gusto. Vivono come in un enorme pollaio sporco e scomodo. Le case sembrano forni per il pane e tutto il comfort di cui parlano è un mito.

Ma solo la vita riesce a essere oscena, indegna, umiliante.

Solo una montagna può conoscere il nucleo di un’altra montagna.

Pensavo di essere la persona più strana al mondo, ma poi ho pensato che ci sono così tante persone al mondo, ci deve essere qualcuno come me che si sente bizzarro e imperfetto nello stesso modo in cui lo faccio. La immagino e immagino che anche lei debba essere là fuori a pensare a me. Beh, spero che se sei là fuori a leggere questo e sapere che, sì, è vero che sono qui e sono strana quanto te.

Sentire l’angoscia di aspettare il momento successivo e di prendere parte alla complessa corrente (degli affari) senza sapere che siamo diretti verso noi stessi, attraverso milioni di esseri di pietra – di esseri di uccelli – di esseri di stelle – di esseri di microbi – di esseri fontana verso noi stessi.

Questa classe superiore è disgustosa e sono furioso con tutte queste persone ricche qui, avendo visto migliaia di persone in abile squallore.

La mia pittura porta con sé il messaggio del dolore.

Valeva la pena venire qui solo per vedere perché l’Europa sta marcendo, perché tutto questo popolo – buono a nulla – è la causa di tutti gli Hitler e gli ebrei.

Rimangono seduti per ore nei” caffè “riscaldando le loro preziose spalle e parlano senza sosta della”cultura” “arte” “rivoluzione” e così via, pensando a se stessi gli dei del mondo, sognando le assurdità più fantastiche e avvelenando l’aria con teorie e teorie che non si avverano mai.

Sono quell’umano goffo, sempre amorevole, amorevole, amorevole. E amorevole. E mai viaggiatore.

Mi dipingo perché sono così spesso da solo e perché sono l’argomento che conosco meglio.

L’alta società qui mi spegne e provo un po ‘di rabbia contro tutti questi ricchi qui, dal momento che ho visto migliaia di persone nella miseria più terribile senza nulla da mangiare e senza posto per dormire, questo è ciò che ha colpito di più qui, è terrificante vedere i ricchi festeggiare giorno e notte mentre migliaia e migliaia di persone muoiono di fame.

I miei dipinti sono ben dipinti, non agili ma pazientemente. La mia pittura contiene in essa il messaggio del dolore. Penso che almeno alcune persone siano interessate a questo. Non è rivoluzionario. Perché continuare a desiderare che sia belligerante? Non posso.

L’angoscia e il dolore. Il piacere e la morte non sono nient’altro che un processo per esistere.

Ho bevuto perché volevo affogare i miei dispiaceri. Ma ora le dannate cose hanno imparato a nuotare, e ora la decenza e il buon comportamento mi stancano.

Quello che volevo esprimere in modo molto chiaro e intenso era che la ragione per cui queste persone dovevano inventare o immaginare eroi e divinità era la pura paura. Paura della vita e paura della morte.

Niente è assoluto. Tutto cambia, tutto si muove, tutto gira, tutto vola e va via.

Ho bevuto per affogare i miei dispiaceri, ma le cose dannate hanno imparato a nuotare.


Leggi anche: Frasi Sulle Donne Forti: 116 Poesie, Citazioni E Pensieri Sulle Donne

Frasi di Frida Kahlo sull’amore

Componente fondamentale della vita di Frida Kahlo è stato l’amore. Passionale, profondo e spesso travagliato la pittrice ha provato un sentimento fortissimo per Diego Rivera, noto pittore dell’epoca. La loro storia d’amore è stata caratterizzata da molteplici tradimenti da parte di entrambi, ma nonostante tutto Frida Kahlo lo considererà l’unico amore della sua vita. Alto, grasso e abbastanza trascurato nei costumi, la pittrice proverà per Diego un amore profondo che sarà protagonista delle sue opere.
Di seguito tante frasi d’amore di Frida Kahlo da leggere e magari inviare alla persona amata, per una dedica originale e coinvolgente.

Ti amo più della mia stessa pelle e anche se non mi ami allo stesso modo, mi ami comunque, vero? E se non lo fai, avrò sempre la speranza che tu lo faccia, e ne sono soddisfatto. Amami un po’. Ti adoro.

Meriti un amante che ti vuole spettinato, con tutto e tutti i motivi che ti svegliano in fretta e i demoni che non ti fanno dormire.
Meriti un amante che ti faccia sentire al sicuro, che possa consumare questo mondo intero se cammina mano nella mano con te; qualcuno che crede che i suoi abbracci si abbinino perfettamente alla tua pelle. Ti meriti un amante che vuole ballare con te, che va in paradiso ogni volta che ti guarda negli occhi e non si stanca mai di studiare le tue espressioni. Meriti un amante che ascolta quando canti, che ti sostiene quando senti vergogna e rispetta la tua libertà; chi vola con te e non ha paura di cadere. Meriti un amante che toglie le menzogne ​​e ti porti speranza, caffè e poesia.

La tua parola percorre l’intero spazio e raggiunge le mie cellule, che sono le mie stelle, quindi va alle tue, che sono la mia luce.

Potrei uccidere quel ragazzo e mangiarlo in seguito.

Trova un amante che ti guarda come se fossi magica.

Anche tu sai che tutti i miei occhi vedono, tutto ciò che tocco con me stesso, da qualsiasi distanza, è Diego. La carezza dei tessuti, il colore dei colori, i fili, i nervi, le matite, le foglie, la polvere, le cellule, la guerra e il sole, tutto vissuto nei minuti dei non-orologi e dei non-calendari e i vuoti sguardi, sono lui.

Ci sono stati due grandi incidenti nella mia vita. Uno era il treno, l’altro era Diego. Diego è stato di gran lunga il peggiore.

Mio Diego: specchio della notte I tuoi occhi spade verdi dentro la mia carne. onde tra le nostre mani. Tutti voi in uno spazio pieno di suoni – all’ombra e alla luce. Sei stato chiamato AUXOCHROME colui che cattura il colore. I CHROMOPHORE – colui che dà colore. Sei tutte le combinazioni di numeri. Vita.

Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti.

Prendi un amante che ti guarda come se fossi un biscotto al bourbon.

Ti amo più della mia stessa pelle.

Senza parole, infinito – Tu. Intensifichi tutto. Stai bruciando il fuoco tutto ciò che resta del mio cuore.

Ti lascio il mio ritratto in modo che tu abbia la mia presenza tutti i giorni e le notti in cui sono lontano da te.

Mai in vita mia Dimenticherò la tua presenza. Tu mi hai presa quando ero spezzata E mi hai riparata Su questa terra troppo piccola dove potrei mai voltare il mio sguardo? Così immenso, così profondo! Non c’è più tempo. Non c’è più nulla. DISTANZA. C’è solo la realtà. Quello che è stato, sarà per sempre.

Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo.

Forse ci si aspetta che dovrei lamentarmi di come ho sofferto a vivere con un uomo come Diego. Ma non credo che le sponde di un fiume soffrano perché lasciano scorrere il fiume, né la terra soffre a causa delle piogge, né l’atomo soffre per aver lasciato sfuggire la sua energia. Secondo il mio modo di pensare, ogni cosa ha il suo naturale compenso.

I verbi possono essere inventati? Te lo dico io. Ti paradiso, così le mie ali si spalancheranno per amarti senza limiti.

La sua visione della vita, ha detto a un amico, era:” Fai l’amore. Fai un bagno. Fai di nuovo l’amore.

Meriti un amante che toglie le bugie e ti porti speranza, caffè e poesia.

Dove non puoi amare, non soffermarti.

Se potessi darti una cosa nella vita, mi piacerebbe darti la capacità di vedere te stesso attraverso i miei occhi. Solo allora ti renderesti conto di quanto sei speciale per me.

L’amore? Non so. Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di sé stessi, le aberrazioni e l’indicibile, allora sì, vada per l’amore. Altrimenti, no.


Leggi anche: Frasi Sulle Violenza Sulle Donne: 82 Pensieri E Immagini Da Condividere

Frasi Frida Kahlo in spagnolo

Le frasi celebri di Frida Kahlo rendono sicuramente meglio quando sono lette in lingua originale. Per questo motivo vi proponiamo tante frasi di Frida Kahlo in spagnolo con accanto la traduzione. Belle parole da leggere e rileggere e utilizzare come lezione di vita.

Quisiera darte todo lo que nunca hubieras tenido, y ni así sabrías la maravilla que es poder quererte.
(Vorrei darti tutto ciò che non hai mai avuto, e anche allora non sapresti quanto sia bello poterti amare)

Pies pa ‘que los quiero, si tengo alas pa’ volar.
(Piedi, di cosa ho bisogno se ho le ali per volare.)

Si attuas como si supieras lo que estas haciendo, pucer hacer lo que quieras.
(Se ti comporti come se sapessi cosa stai facendo, puoi fare quello che vuoi.)

Cada (tic-tac) es un segundo de la vida que pasa, huye, y no se repite. Y hay en ella tanta intensidad, tanto interés, que el problema es sólo saberla vivir. Que cada uno lo resuelva como pueda.
(Ogni (tick-tock) è un secondo della vita che passa, fugge e non si ripete. E c’è così tanta intensità in esso, così tanto interesse, che il problema è solo saperlo vivere. Lascia che tutti lo risolvano come possono.)

Vivir de recuerdos es morir.
(Vivere di ricordi è morire.)

El arte más poderoso de la vida, es hacer del dolor un talismán que cura, una mariposa renace florecida en fiesta de colores.
(L’arte più potente della vita è rendere il dolore un talismano che guarisce, una farfalla rinata in fiore in una festa di colori.)

Te vas? No. Ahimè rotas.
(Tu vai? No. Ahimè rotto.)

Nada es más valioso que la risa. Se requiere de fuerza para reír y abandonarse a uno, para ser ligera. La tragedia es lo más ridículo.
(Niente è più prezioso delle risate. Ci vuole forza per ridere e abbandonarsi, per essere leggeri. La tragedia è la cosa più ridicola.)

Yo solía pensar que era la persona más extraña en el mundo, pero luego pensé, hay mucha gente así en el mundo, tiene que haber alguien como yo, que se sienta bizarra y dañada de la misma forma en que yo me siento. Me la imagino, e imagino que ella también debe estar por ahí pensando en mí. Bueno, yo espero que si tú estás por ahí y lees esto sepas que, sí, es verdad, yo estoy aquí, soy tan extraña como tú.
(Pensavo di essere la persona più strana al mondo, ma poi ho pensato che ci sono molte persone così nel mondo, ci deve essere qualcuno come me, che si sente bizzarro e danneggiato nello stesso modo in cui mi sento. La immagino e immagino che anche lei debba essere là fuori a pensare a me. Beh, spero che se sei là fuori e leggi questo, sai che, sì, è vero, sono qui, sono strano come te.)

Que todo termina en un instante Planatera doloroso.
(Che tutto finisca in un doloroso momento planetario.)

Amurallar el propio sufrimiento es arriesgarse a que te devore desde el interior.
(Murare la propria sofferenza significa rischiare che ti divori dall’interno.)

Donde no puedas amar, no te demores.
(Dove non puoi amare, non tardare.)

Espero que la salida sea alegre y espero no volver nunca más.
(Spero che la partenza sia allegra e spero di non tornare mai più.)

La bellaza y la fealdad son un espejismo, porque los demás terminan viendo nuestro interior.
(La bellezza e la bruttezza sono un miraggio, perché gli altri finiscono per vedere la nostra interiorità.)

Acho que é melhor nos separarmos e eu ir tocar minha música em outro lugar com todos os meus preconceitos burgueses de fidelidade.
(Inoltre, ci siamo separati e siamo andati a suonare la mia musica in un altro posto con tutti i migliori preconcetti borghesi di fedeltà.)


Leggi anche: Frasi Divertenti Sulle Donne: 115 Battute E Immagini Sul Mondo Femminile

Frida Kahlo immagini

Artista dal talento indiscutibile, come abbiamo già detto, la pittura della donna racchiude il dolore della sua vita travagliata. Così come affermerà lei stessa “La mia pittura porta con sé il messaggio del dolore” e può essere compresa solo se si conosce la sua vita e i traumi vissuti. Per farvi apprezzare al meglio la sua arte di seguito abbiamo raccolto tante immagini di Frida Kahlo corredate da frasi belle da lei pronunciate nel corso degli anni, ma anche immagini dei quadri di Frida Kahlo che potrete salvare sul vostro cellulare o condividere sui social per far conoscere a tutti la bellezza del suo estro.

Un oblio di parole formerà la lingua esatta per comprendere gli sguardi dei nostri occhi chiusi. (Frida Kahlo)
Dottore, se mi lascia bere questa tequila, prometto che al mio funerale non tocco un goccio (Frida Kahlo)
Guarderò attraverso la finestra dei tuoi occhi per vedere te. (Frida Kahlo)
Ogni “tic-tac” è un secondo della vita che passa, fugge e non si ripete. E in essa c’è tanta intensità e interesse che il problema è solo saperla vivere (Frida Kahlo)
Ho provato ad affogare i miei dolori, ma hanno imparato a nuotare. (Frida Kahlo)
Bellezza e bruttezza sono un miraggio perché gli altri finiscono per vedere la nostra interiorità. (Frida Kahlo)
Viva la vida (viva la vita)

Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni. (Frida Kahlo)
Ti meriti un amore che ti spezzi via le bugie che ti porti il sogno,il caffè, e la poesia. (Frida Kahlo)

È lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini. (Frida Kahlo)
La sua presunta mitomania è in relazione diretta con la sua enorme fantasia. Vale a dire, lui è tanto bugiardo quanto i poeti o i bambini che non sono ancora stati trasformati in idioti dalla scuola o dalle madri. Gli ho sentito dire tutti i tipi di bugie: dalla più innocente, alle storie più complicate su persone che con la sua immaginazione combinava in situazioni o azioni fantastiche, sempre con un grande senso dell’umorismo e un meraviglioso senso critico, ma non gli ho mai sentito dire una sola bugia stupida o banale. (Frida Kahlo)
Dipingo i fiori per non farli morire. (Frida Kahlo)

Che farei io senza l’assurdo? (Frida Kahlo)


Ho smesso di contare le volte in cui, arrivata alla seconda riga, ho cancellato e riscritto tutto nuovamente. Cercavo un inizio ad effetto, qualcosa di poetico e vero allo stesso tempo, qualcosa di grandioso, ma agli occhi. Non ci sono riuscita. Poi ho capito, ricordando ciò che non avevo mai saputo: che per i grandi cuori che muoiono nel corpo ma che continuano a battere nel respiro della notte, non ci sono canoni o bellezze regolari, armonie esteriori, ma tuoni e temporali devastanti che portano ad illuminare un fiore, nascosto, di struggente bellezza (Frida Kahlo)

La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita. (Frida Kahlo)

Leggi anche: Una raccolta delle più belle frasi da dedicare, adatte per le occasioni più disparate


Exit mobile version