aforismi viaggio
Frasi

Frasi sui viaggi: 130 pensieri e immagini da dedicare ai viaggiatori nel mondo

Viaggiare nella vita è fondamentale ancora meglio se accompagnati da amici e persone del cuore. Qui tante frasi sui viaggi che fanno comprendere come oltre volte il viaggio è nella testa.

Frasi sui viaggi

È bello incontrare i viaggiatori nel mondo perché ognuno di loro è in grado di arricchire le persone. Le frasi sui viaggi qui proposte sono frasi per augurare buon viaggio ma anche aforismi sui viaggi, frasi bellissime sui viaggi con amici, canzoni e immagini per viaggiare con la mente anche solo guardando una foto.

Aforismi viaggio

Gli aforismi sui viaggi insegnano che è possibile viaggiare anche solo con la fantasia, senza oltrepassare la porta di casa. Qui di seguito troverete frasi e aforismi sui viaggi e imparerete a conoscere di più voi stessi.

I viaggi sono legati al superamento delle frontiere, ma che per frontiere si devono intendere anche le frontiere della mente.
(Salman Rushdie)

Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina
(Sant’ Agostino)

Quando viaggio sogno veramente molto. Forse questa è per me una delle ragioni principali per viaggiare. Ha qualcosa a che fare con strane stanze, rumori e odori inusuali, con le vibrazioni, col cibo, con le ansie legate al viaggio.
(Paul Theroux)

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.
(Omar Khayyam)

L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso.
(Anne Carson)

Non dirmi quanti anni hai, o quanto sei educato e colto, dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai.
(Maometto)

Desidero partire: non verso le Indie impossibili o verso le grandi isole a Sud di tutto, ma verso un luogo qualsiasi, villaggio o eremo, che possegga la virtù di non essere questo luogo.
Non voglio più vedere questi volti, queste abitudini e questi giorni.
(Fernando Pessoa)

Il viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s’espone al vento della paura.
(Fabrizio Resca)

Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia.
(Ralph Waldo Emerson)

E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse.
(Milan Kundera)