frasi di angeli
Frasi

Frasi sugli angeli: 86 pensieri e immagini sugli angeli custodi

Si dice che ogni persona è protetta da almeno un angelo custode. Scopriamone di più attraverso le frasi sugli angeli e le immagini di angeli custodi.

Frasi sugli angeli

Gli angeli sono figure positive che ci proteggono e ci aiutano nei momenti di difficoltà. Alcune leggende narrano che solo i bambini appena nati, essendo degli esseri puri, possono vedere gli angeli e sorridere a loro. Ecco a voi tanti aforismi sugli angeli, frasi emozionanti sugli angeli custodi e immagini di angeli innamorati.

Aforismi sugli angeli

Gli angeli sono davvero tantissimi, ognuno con il proprio nome e una determinata funzione. Si conosco fin dall’antichità e per tale motivo, vi proponiamo gli aforismi sugli angeli: frasi famose e storiche di angeli custodi.

Milioni di creature spirituali si muovono, non viste, sulla Terra, quando siamo svegli come quando dormiamo.
(John Milton)

L’angelo è il musicista del silenzio di Dio.
(Dominique Ponnau)

Io vidi l’angelo nel marmo e scolpii fino a liberarlo.
(Michelangelo)

Un maestro dice che l’angelo è un’immagine di Dio. Un altro dice che è formato secondo Dio. Un terzo dice che è un puro specchio, che possiede e porta in sé la somiglianza con la bontà divina e la purezza divina del silenzio e del mistero di Dio, per quanto è possibile. Uno dice che è una pura luce intellettuale, separata da tutte le cose materiali. Noi dobbiamo diventare simili a questi angeli.
(Meister Eckhart)

Raramente ci rendiamo conto che siamo circondati da ciò che è straordinario. I miracoli avvengono intorno a noi, i segnali di Dio ci indicano la strada, gli angeli chiedono di essere ascoltati.
(Paulo Coelho)

Io so bene che dentro la mia stanza c’è un amico invisibile, non si rivela con qualche movimento né parla per darmi una conferma.Non c’è bisogno che io gli trovi posto:è una cortesia più conveniente l’ospitale intuizione. La sola libertà che si concede è di essere presente.Né io né lui violiamo con un suono l’integrità di questa muta intesa.
(Emily Dickinson)

Gli angeli non hanno filosofia, ma amore.
(Terri guillemets)

All’ora del tramonto mi piace pensare che ci sia un angelo che provveda alla distribuzione dei ricordi per ognuno di noi.
(Fabrizio Caramagna)

Ogni filo d’erba ha un proprio Angelo che lo incoraggia sussurrandogli: Cresci!
(Talmud)

Dio ha stabilito che tutti gli Angeli si occupino della protezione dei giusti.
(Giovanni Calvino)

La figura angelica si colloca a metà tra ciò che è materiale e ciò che non lo è; l’Angelo è l’essere di confine che rende la materia metafora dello spirito, così come la luce reale lo è di quella inaccessibile. Per questo e in questo senso è l’essere di luce, l’uomo d’aria, dove l’anima si confonde con la materia.
(Marco Bussagli)

Gli uomini devono sapere che in questo teatro che è la vita umana è concesso solo a Dio e agli angeli di fare da spettatori.
(Francesco Bacone)

Gli angeli sono creature di vapore e di schiuma, non hanno mani, non hanno piedi, hanno solo un sorriso incerto con del bianco attorno.
(Daniel Pennac)

Se una volta un angelo ci parlasse della sua filosofia, credo che alcune tesi ci suonerebbero come 2 per 2 fa 13.
(Georg Christoph Lichtenberg)

Quando i nostri occhi mortali si chiudono su questo mondo per l’ultima volta, i nostri angeli aprono i nostri occhi spirituali e ci scortano personalmente davanti al volto di Dio.
(Eileen Elias Freeman)

Quando un gatto fissa immobile un punto, forse sta creando una poesia. O sta scoprendo un varco nell’universo. O sta aspettando la venuta di un angelo.
(Fabrizio Caramagna)

Io, Gesù, ho mandato il mio angelo, per testimoniare a voi queste cose riguardo alle Chiese. Io sono la radice della stirpe di Davide, la stella radiosa del mattino.
(Gesù di Nazareth)

Gli angeli ancora risplendono, anche se è caduto quello più splendente.
(William Shakespeare)

Dal cielo tutti gli Angeli videro i campi brulli senza fronde né fiori e lessero nel cuore dei fanciulli
che amano le cose bianche. Scossero le ali stanche di volare e allora discese lieve lieve la fiorita neve.
(Umberto Saba)

Ogni qual volta si verifica un passaggio dal mattino al pomeriggio nella storia dei popoli e in quella delle anime, là c’è un Angelo segretamente in opera da tempo.
(O. Hophan)

Camminano angeli, muti con me; non hanno respiro le cose; in pietra mutata ogni voce, silenzio di cieli sepolti.
(Salvatore Quasimodo)

Chi è che ogni notte rimette a posto i sorrisi degli uomini, dopo che si sono addormentati? Chi è che riordina le linee e i bordi e gli angoli della bocca che durante il giorno si sono deformati per la tristezza o la stanchezza? Forse è un angelo che fa tutto questo.
(Fabrizio Caramagna)

Tutti abbiamo un angelo. Un custode che veglia su di noi. Non sappiamo che forma prenda. Un giorno è un vecchio, un altro giorno una ragazzina. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze: possono essere feroci quanto un drago. Eppure non combattono le nostre battaglie, ma ci bisbigliano dal nostro cuore per ricordarci che siamo noi. È ognuno di noi che ha in mano il potere sui mondi che creiamo. Possiamo negare che i nostri angeli esistano. Convincerci che non possono essere reali. Ma loro si mostrano ugualmente… in posti strani… e in momenti strani. E parlano per bocca di uno qualunque dei personaggi. Quella urlante di un demone se devono. Sfidandoci. Incitandoci a combattere.
(Sucker Punch)

Gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi.
(Wim Wenders)

Quando gli angeli vanno a male, Richard, marciscono più di chiunque altro.
(Neil Gaiman)

Quando ero bambino credevo in un angelo custode accanto a me. Ora credo di avercelo dentro.
(Erri De Luca)

La filosofia mozzerà le ali di un angelo.
(John Keats)

Essi sono sommamente puri, non solo nel senso che alcuna macchia, alcuna bruttura mai li deturpa e non sono sottoposti alle leggi delle nostre immaginazioni materiali, ma soprattutto perché inaccessibili ad ogni principio di degradazione. Egualmente sono anche contemplativi… Sono perfetti non per il possesso di misteri nascosti sotto la verità dei simboli, ma perché nella loro alta ed intima unione con la divinità acquistano, toccando le cose divine, l’alta intelligenza che domina gli Angeli.
(Dionigi Aeropagita)

Gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi.
(Wim Wenders)

Nessuno sa con precisione dove si trovano gli angeli, se nell’aria, nel vuoto, o nei pianeti: Dio non ha voluto che ne fossimo edotti.
(Voltaire)

Il primo pensiero di Dio fu un angelo. La prima parola di Dio fu un uomo.
(Khalil Gibran)

Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell’anima. E a chi piange, tutti gli angeli sono vicini.
(Hermann Hesse)

C’è un quadro di Klee che si chiama Angelus Novus. Vi è rappresentato un angelo che sembra in procinto di allontanarsi da qualcosa su cui ha fisso lo sguardo. I suoi occhi sono spalancati, la bocca è aperta, e le ali sono dispiegate. L’angelo della storia deve avere questo aspetto. Ha il viso rivolto al passato. Là dove davanti a noi appare una catena di avvenimenti, egli vede un’unica catastrofe, che ammassa incessantemente macerie su macerie e le scaraventa ai suoi piedi. Egli vorrebbe ben trattenersi, destare i morti e riconnettere i frantumi. Ma dal paradiso soffia una bufera, che si è impigliata nelle sue ali, ed è così forte che l’angelo non può più chiuderle. Questa bufera lo spinge inarrestabilmente nel futuro, a cui egli volge le spalle, mentre cresce verso il cielo il cumulo delle macerie davanti a lui.
(Walter Benjamin)

Avvertire la presenza di un Angelo è come sentire il vento tutto intorno a te. Non riesci effettivamente a vedere il vento, ma lo senti, e sai che è li.
Un’anima non è mai senza la scorta degli angeli, questi spiriti illuminati sanno benissimo che l’anima nostra ha più valore che non tutto il mondo.
(Bernardo di Chiaravalle)

Forse gli angeli sono le nostre idee migliori vaganti nello spazio.
(Kahlil Gibran)

Ho un angelo che mi guarda dietro la spalla stanca, un angelo senza bilancia non pesa la mia giornata. Un angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disinganno, quando inganno la morte con rondini di carta. Ho un angelo che mi salva dietro la spalla stanca.
(Raffaele Carrieri)

Che bello deve essere parlare la lingua degli angeli, dove non ci sono parole per l’odio e ci sono milioni di parole per l’amore!
(Elias Freeman)

La ragione per cui gli angeli sanno volare è che si prendono con leggerezza.
(Gilbert Keith Chesterton)

Gli angeli vengono a trovarci, e li riconosciamo solo quando se ne sono andati.
(George Eliot)

Se potessi aprire le nuvole come si apre un cassetto, chissà cosa troverei dentro: lettere d’amore scritte dagli angeli o alfabeti segreti o forse i sogni del vento.
(Fabrizio Caramagna)

Un angelo può illuminare il pensiero e la mente di un uomo, rafforzando il potere della visione.
(San Tommaso d’Aquino)

Gli angeli, al mattino possono essere visti fra una rugiada piegarsi, sorridere, volare. Gemme e germogli appartengono forse a loro?
(Emily Dickinson)

Io credo che siamo liberi, entro certi limiti, eppure sono convinto che c’è una mano invisibile, un Angelo guida, che in qualche modo, come un’elica sommersa, ci spinge avanti
(Rabindranath Tagore)

Quando gli angeli ci visitano, non sentiamo il fruscio delle ali, non sentiamo il tocco di piuma del petto di una colomba; ma sentiamo la loro presenza per l’amore che creano nei nostri cuori.
(Mary Baker Eddy)

Chi, se io gridassi, mi udirebbe mai dagli ordini degli angeli? e quand’anche mi traesse uno d’improvviso al cuore; io languirei della sua più forte presenza. Poiché il bello non è nulla, null’altro che, del terribile, principio che noi appena sopportiamo ancora, e tanto lo ammiriamo, perché esso disdegna, quieto, di distruggerci. Un angelo, uno qualunque, è terribile.
(Rainer Marie Rilke)

Se mi fossi liberato dei miei demoni, avrei perso i miei angeli.
(Tennessee Williams)

Gli angeli volano alla velocità della luce, perché sono servi della Luce.
(Eileen Elias Freeman)

immagini degli angeli

Leggi anche: Frasi sulle stelle: 120 immagini e pensieri dedicati alle stelle

Frasi angeli

In questa sezione si possono trovare le frasi carine sugli angeli come ad esempio le frasi sugli angeli custodi, le frasi di angeli e bambini e anche le frasi di angeli e amore.

Il mio angelo custode deve aver preso le ferie dalla mia nascita.

Il mio angelo custode, visualizza e non risponde.

Se tutti abbiamo un angelo custode, allora nel mondo ci dev’essere un mio sosia che ne ha due.

Anche un uomo può essere il custode del proprio angelo: la sua donna.

Tutti abbiamo un angelo custode sempre accanto, che non ci lascia mai soli e ci aiuta a non sbagliare strada.

Chiama il tuo angelo custode quando vuoi, non verrai mai messo in attesa!

Nessuno smarrisce la propria strada al punto che gli angeli custodi non possano trovarlo.

Egli darà ordine a tutti gli angeli custodi di custodirti in tutti i tuoi passi.

Mentre dormiamo, gli angeli hanno conversazioni con le nostre anime.

Solo gli Angeli conoscono la vera arte della consolazione, che dallo scoramento innalza l’animo alla gioia.

Un bambino è un angelo le cui ali diminuiscono man mano che le sue gambe si allungano.

Non correre più di quanto il tuo angelo custode possa volare.

Io ragazzi, credo nell’angelo custode. Per esempio quando ho bisogno di aiuto basta che chiedo un po’, un briciolo. Inizio a crederci e in qualche modo lui mi aiuta. Voi credete in qualcosa, qualsiasi cosa e vedrete che i vostri sogni si realizzeranno.

Quando chiedi a Dio un angelo custode, che sia presente e che non ti abbandoni mai egli ha già esaudito le tue preghiere. Gli angeli custodi veri non hanno ali ma un manto peloso, non hanno una spada ma una coda, non arrivano dal cielo su una nuvola… ma li trovi in un canile, sono lì che ognuno di loro aspetta l’umano da salvare e proteggere. Non rinunciate alla bellezza di avere un angelo scodinzolante custode in casa con voi. Quando sul divano di casa vostra lo abbraccerete ogni malvagità se ne andrà via. L’angelo custode non va aspettato, va cercato e adottato.

Tutti hanno un angelo custode; il mio parla quando metto le cuffie.

Siamo angeli con un’ala soltanto, e possiamo volare solo restando abbracciati.

Un ragazzo si avvicinò, guardò il cane seduto accanto a me e disse : Bellissimo, è tuo? Guardai Kyle e lui girò il muso verso di me, in quei pochi istanti ripensai alla nostra vita insieme, alla complicità che ci legava, la sua attenzione ad ogni mia parola, ogni mia variazione d’umore, ai momenti tristi nei quali era sempre pronto a consolarmi, alla sua discreta ma allo stesso tempo irruente dolcezza, a tutte le volte che mi aveva protetta, vigilando su di me con l’accortezza di un angelo custode. Alzai la testa rivolgendomi al ragazzo e risposi:  No, io sono sua. Kyle sottolineò le mie parole fissando il ragazzo con sguardo fiero.

angeli frasi

Leggi anche: La musica nel cuore: 126 frasi, aforismi e immagini per esprimere la nostra passione per la musica

Immagini buonanotte con angeli

Augurare la buona notte è un gesto molto carino che fa sentire la persona cercata e amata. Qui di seguito tante immagini di buonanotte con angeli: immagini belle da salvare e scaricare gratis.

immagini angeli
Buonanotte
buonanotte degli angeli
L’angelo della buonanotte per la tua bambina
immagini angeli custodi
Non serve far rumore per esserci. Buonanotte
angeli immagini
Vi benedica il Signore con la forza del suo amore e vi protegga da ogni male. Buonanotte
immagini angeli buonanotte
Sogni d’oro
immagine della buonanotte angeli
Buonanotte
angeli custodi immagini
Buonanotte
buonanotte angeli
Gli angeli veglino su di te…Buonanotte
angeli-buonanotte
Buonanotte
buonanotte con gli angeli
Buonanotte Angelo sorridente bacia tutta la gente, quella di buon cuore e rendi felice l’anima mia con un grazie a Gesù e Maria. E una dolce notte nel mondo sia!

Leggi anche: Buonanotte amore: 126 frasi, aforismi e poesie da condividere

Immagini di angeli

Le immagini di angeli sono da scaricare gratis e salvare per poter aver la foto di un angelo custode sempre vicino. Queste di seguito sono immagini di angeli con frasi. 

aforismi angeli
I veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all’improvviso a dare luce alla vita. (Banana Yoshimoto)
angeli volati in cielo immagini
Chiamami! Io verrò
angeli
Aspettati tutto da tutti. Anche il diavolo, prima , era un angelo.
citazioni angeli
Prima di appendere al chiodo ali e aureola il mio angelo custode mi disse: Se non puoi combatterli, alleati! Fu così che diventò il mio diavolo custode. (Lucrezia Beha)
frasi angeli immagini
Gli angeli ci sono sempre accanto con la loro luce basta fare silenzio fuori e dentro di noi e sentire nel nostro cuore il calore delle loro parole. Sono i nostri angeli.
frasi di angeli immagini
Mi piace pensare che quando ti trovi nelle difficoltà della vita, ci sia qualcuno che hai amato tanto e non c’è più, a ricordarti che gli angeli esistono.

frasi sugli angeli

gli angeli frasi
Gli angeli non si vedono ma sappiamo che esistono. Ci sono accanto e ci proteggono. Sono lue persone che ci hanno voluto bene e che sono volate via troppo presto.
immagini angeli frasi
Io ho qualcuno di speciale in cielo. Quel qualcuno in passato mi ha voluto davvero bene e adesso è diventato il mio angelo custode.

immagini angeli per bambini

immagini di angeli bambini

immagini di angeli custodi
Santi angeli custodi: 2 ottobre.

Leggi anche: Frasi sul cuore: 128 citazioni e immagini bellissime sul cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *