frasi di angeli
Frasi

Frasi sugli angeli: 86 pensieri e immagini sugli angeli custodi

Si dice che ogni persona è protetta da almeno un angelo custode. Scopriamone di più attraverso le frasi sugli angeli e le immagini di angeli custodi.

Frasi sugli angeli, guida e protezione per chi ci crede

Gli angeli sono figure positive che ci proteggono e ci aiutano nei momenti di difficoltà. Alcune leggende narrano che solo i bambini appena nati, essendo degli esseri puri, possono vedere gli angeli e sorridere a loro. Ecco a voi tanti aforismi sugli angeli, frasi emozionanti sugli angeli custodi e immagini di angeli innamorati da poter condividere magari il 2 ottobre, giorno dedicato non solo alla festa dei nonni, ma anche agli angeli custodi.

Aforismi sugli angeli, parole d’autore da condividere

Gli angeli sono davvero tantissimi, ognuno con il proprio nome e una determinata funzione. Si conosco fin dall’antichità e per tale motivo, vi proponiamo gli aforismi sugli angeli: frasi famose e storiche di angeli custodi nate dalla penna di autori diversi che con le loro parole hanno cercato di raccontare l’essenza e l’importanza degli angeli. C’è chi ci crede e trova nella presenza di questi creature celesti, protezione e una guida, per coloro che invece sono più scettici quelle che seguono possono essere viste come delle belle frasi da leggere e magari condividere.

Milioni di creature spirituali si muovono, non viste, sulla Terra, quando siamo svegli come quando dormiamo.
(John Milton)

L’angelo è il musicista del silenzio di Dio.
(Dominique Ponnau)

Io vidi l’angelo nel marmo e scolpii fino a liberarlo.
(Michelangelo)

Un maestro dice che l’angelo è un’immagine di Dio. Un altro dice che è formato secondo Dio. Un terzo dice che è un puro specchio, che possiede e porta in sé la somiglianza con la bontà divina e la purezza divina del silenzio e del mistero di Dio, per quanto è possibile. Uno dice che è una pura luce intellettuale, separata da tutte le cose materiali. Noi dobbiamo diventare simili a questi angeli.
(Meister Eckhart)

Raramente ci rendiamo conto che siamo circondati da ciò che è straordinario. I miracoli avvengono intorno a noi, i segnali di Dio ci indicano la strada, gli angeli chiedono di essere ascoltati.
(Paulo Coelho)

Io so bene che dentro la mia stanza c’è un amico invisibile, non si rivela con qualche movimento né parla per darmi una conferma.Non c’è bisogno che io gli trovi posto:è una cortesia più conveniente l’ospitale intuizione. La sola libertà che si concede è di essere presente.Né io né lui violiamo con un suono l’integrità di questa muta intesa.
(Emily Dickinson)

Gli angeli non hanno filosofia, ma amore.
(Terri guillemets)

All’ora del tramonto mi piace pensare che ci sia un angelo che provveda alla distribuzione dei ricordi per ognuno di noi.
(Fabrizio Caramagna)

Ogni filo d’erba ha un proprio Angelo che lo incoraggia sussurrandogli: Cresci!
(Talmud)

Dio ha stabilito che tutti gli Angeli si occupino della protezione dei giusti.
(Giovanni Calvino)