frasi nicholas sparks
Frasi d'amore

Frasi Nicholas Sparks: 255 citazioni e immagini dedicate alle storie d’amore

Nicholas Sparks è diventato famoso non soltanto per le frasi d’amore dei suoi libri ma anche per i numerosi film tratti dai suoi romanzi. Vediamo insieme le frasi più belle di Nicholas Sparks e tante immagini da scaricare gratis.

Nicholas Sparks, frasi del noto scrittore

Le pagine della nostra vita“, “Il meglio di me“, “Le parole che non ti ho detto”, questi sono solo alcuni dei titoli dei libri di Nicholas Sparks. Estremamente romantici, i racconti e i film sono adatti a tutti coloro che amano sognare in grande e credere nelle storie d’amore, talvolta impossibili. Ecco a voi di Nicholas Sparks frasi d’amore, aforismi, tutte le frasi dei libri di Nicholas Sparks e le immagini con le sue frasi più belle.

Frasi di Nicholas Sparks: le parole d’amore più belle

L’amore eterno, che va oltre la distanza, il tempo e la morte: questo è il principale tema trattato dal romanziere statunitense nei suoi libri. Le frasi d’amore di Nicholas Sparks sono davvero intense, strappalacrime e fanno sognare. Di seguito vi proponiamo le frasi di Nicholas Sparks più belle incentrate sull’amore.

Non promettiamoci di stare sempre insieme. Promettiamoci che, se ci faremo del male, sarà per poi farci bene di più. Che, se ci allontaneremo, sarà per ritrovarci più vicini. Che ogni nostra ultima possibilità sarà la penultima. Che arriveremo anche a odiarci, pur di non restarci indifferenti. Ma soprattutto promettiamoci che, se continueremo ad amarci, ci ameremo troppo. Perché un po’ meno non sarebbe abbastanza. Io sono immacolata di te e se tu resti, ti prometto che non risarà posto più sicuro nel mondo che con me.

Seduto sul divano accanto a lei, mi resi conto all’improvviso di amarla come il giorno in cui ci eravamo sposati.

Ho capito che due persone possono innamorarsi daccapo, persino quando sono divise da una vita intera di delusioni.

Se saremo abbastanza fortunati da passare una lunga vita insieme, sono sicura che arriverai a leggere in me come se fossi un vecchio libro che hai imparato a memoria nel corso degli anni.

Non fu certo un bacio lungo come quelli che si vedono nei film, ma a modo suo fu meraviglioso e tutto quello che rammento di quell’attimo fu che, quando le nostre labbra si toccarono per la prima volta, seppi che ne avrei serbato per sempre il ricordo.

Non so se l’amore cambia. Le persone cambiano. Le circostanze cambiano.

Sai che è amore quando tutto quello che vuoi è trascorrere il tempo con una persona e per qualche motivo intuisci che anche per lei è lo stesso.

A volte pochi giorni possono cambiare una vita intera e una passione travolgente come un uragano può trasformarsi in amore eterno.

Mentre è molto facile ferire coloro che amiamo, è ben più complicato curare le ferite.

Ma la parte più interessante era quella specie di scarica elettrica che provava tutte le volte che si toccavano e la fragranza che sentiva quando la faceva girare tenendola per mano, un misto di calore e profumo.

Il silenzio è puro. Il silenzio è sacro. Unisce le persone perché solo chi si sente a proprio agio in compagnia di un altro può fare a meno di parlare. Questo è il grande paradosso.

Devi aver amato qualcosa prima di poterla odiare.

Mio papà mi diceva che quando ti innamori per la prima volta, la tua vita cambia per sempre, e per quanto tu ti sforzi di liberartene, quella sensazione non ti lascia più. La ragazza di cui mi parli è stata il tuo primo amore, e qualunque cosa tu faccia l’avrai sempre accanto.

Ma se non ci incontrassimo più e questo fosse un vero addio, so che ci rivedremo in un’altra vita. Ci incontreremo di nuovo e forse il volere delle stelle sarà cambiato e potremo amarci tanto da compensare tutte le separazioni precedenti.

Ecco perché preferisco non parlarne con gli altri. Non capirebbero, e io non sento il bisogno di spiegare, semplicemente perché il mio cuore sa quanto sia stato vero. Quando penso a te, non posso fare a meno di sorridere, perché sento che mi hai completato.

Con il tempo, però, ho capito l’amore non è qualche parolina mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L’amore si nutre con gesti concreti, di dimostrazioni, di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno.

Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione. Ma aprirsi all’amore significa rendersi vulnerabili.

Noah ama Allie chiusa in un cuore. Incisa nel legno pochi giorni prima della sua partenza.

Se non senti parlare il tuo cuore ascolta il suo silenzio, a volte il vero amore arriva sottovoce.

L’amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo.

Ti amo. Tutto quello che sono lo devo a te. Sei ogni ragione, ogni speranza e ogni sogno che ho mai avuto, e non importa cosa ci succederà nel futuro, ogni giorno che siamo insieme è il più bel giorno della mia vita. Sarò sempre tuo.

E quando le nostre labbra si incontrarono, fui certo che avrei potuto vivere cent’anni e visitare tutti i paesi del mondo, ma che niente avrebbe eguagliato l’intensità di quell’istante in cui baciavo per la prima volta la ragazza dei miei sogni pensando che il nostro amore sarebbe durato per sempre.

A volte devi stare lontano dalle persone che ami, ma non significa che le ami di meno, a volte questo te le fa amare ancora di più.

Ho una cotta per la tua mente, sono innamorato della tua personalità, e il tuo aspetto è solo un grande bonus.

L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.

Il vero amore ti può cambiare la vita, lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi.

Sono fermamente convinta che se l’amore può far male, l’amore può anche guarire.

Voglio svegliarmi con te al mio fianco la mattina, voglio trascorrere le serate guardandoti seduta di fronte a me. Voglio condividere con te ogni momento della mia giornata e conoscere tutti i dettagli della tua vita quotidiana. Voglio ridere con te e addormentarmi abbracciato a te. Perché non sei semplicemente qualcuno che amavo da giovane. Sei la mia migliore amica, sei il meglio di me, e non riesco a immaginare di rinunciare di nuovo a te.

Sei il mio migliore amico e il mio amante, e non so quale parte di te mi piaccia di più.

Prima che ci incontrassimo, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione. So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te. Eravamo destinati ad incontrarci.

Finalmente ho capito che cosa significa amare… amare significa avere a cuore la felicità dell’altro più della propria, per quanto ciò comporti delle scelte dolorose.

Ti amo mentre ti scrivo e ti amo mentre rileggi questa lettera.

frasi belle Nicholas Sparks

Il mondo si illumina quando tu sorridi.

Adesso, però, con lo sguardo fisso al futuro, vedo il tuo viso e sento la tua voce, sicuro che questa è la volta che devo seguire. Il mio desiderio più profondo è che tu mi dia un’altra possibilità. Come forse avrai immaginato, mi auguro che questa bottiglia compia la sua magia, come fece già una volta, e ci riporti insieme.

Perso nel loro tenero bacio, sapeva una cosa sola con certezza: nel momento in cui le loro labbra erano entrate in contatto, si era sentito attraversare da una scossa elettrica che lo aveva convinto che quell’emozione sarebbe durata per sempre.

È il miracolo dell’amore. Molto semplice, eppure è la cosa più incredibile che abbia mai visto.

Capì subito che una donna così avrebbe potuto cercarla per tutta la sua vita senza trovarne una uguale. La vide incomparabile, perfetta, mentre il vento frusciava tra le foglie.

L’amore più bello è quello che risveglia l’anima, e che ci fa desiderare di arrivare più in alto; è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato. Ed è quello che speravo di darti per sempre.

Si perdevano solo per trovarsi. Si lasciavano per riabbracciarsi. Si odiavano per amarsi. Erano strani quei due. Tanto da farmi credere che il vero amore esistesse.

Il sole continuava a scendere, lanciando bagliori a perdita d’occhio prima di svanire definitivamente sotto le onde. La luna proseguiva la sua lenta ascesa, scintillante di molte sfumature di giallo, sempre più pallide, prima di diventare del colore delle stelle. Jamie osservava tutto in silenzio, con il mio braccio saldamente stretto intorno a lei e il suo respiro debole e affaticato. Quando infine il cielo divenne nero e le prime stelle cominciarono a brillare remote, l’abbracciai. La baciai teneramente sulle guance e infine sulla bocca. “Questo”, le dissi, “è quello che provo per te”.

Amanda: “Pensavi cos’era meglio per me, quando eri tu la cosa migliore per me”
Dawson: “Non potevo chiederti di aspettare, volevi fare tante cose”
Amanda: “Ma io volevo farle con te”
Dawson: “Io non ti meritavo”
Amanda: “Non mi meritavi?! Dawson, non ti rendi conto, quando ero sola, la notte, io volevo te! Ti volevo e piangevo e ti odiavo perché io avrei scelto te a qualunque costo e tu non me l’hai permesso”.