frasi di scuse
Frasi

90 frasi, lettere e immagini per chiedere scusa a chi vogliamo bene

Avete combinato un guaio o avete litigato con qualcuno di importante ed ora non sapete come chiedere scusa? Ecco a voi una semplice guida che vi aiuterà in questa impresa importante.

Frasi di scuse

Chiedere scusa è forse una delle cose più difficili da fare. Spesso facciamo fatica perché siamo persone orgogliose e non vogliamo in alcun modo sembrare deboli o piccoli. Ma chiedere scusa non è affatto un qualcosa di negativo, anzi! Farà capire alla persona con la quale avete litigato che al suo amore, al suo affetto o alla sua stima ci tenete davvero e che siete pronti a fare il primo passo e a capire i vostri errori.
Essendo una cosa così importante e difficile, abbiamo raccolto per voi una serie di frasi di scuse per ogni evenienza, come chiedere scusa alla persona amata, chiedere scusa ad un amico e tantissimi altri modi da utilizzare come immagini di scusa, canzoni di scuse e lettere per chiedere scusa. Scegliete il metodo che più si adatta a voi!

Frasi di scuse per un amico

Gli amici sono il bene più prezioso che abbiamo e litigarci non è certo una delle cose che ci aspettiamo di fare. Tuttavia, anche nelle amicizie più solide può capitare di scontrarsi, quindi a qualcuno dei due toccherà scusarsi. Anche se pensate di aver ragione fate il primo passo, andate dal vostro amico e ditegli un sincero “ti chiedo scusa“. Volete qualcosa di più o non sapete come chiedere scusa in un modo ancora più convincente? Abbiamo raccolto per voi tante frasi di scuse amicizia, frasi di scuse per un’amica, frasi di scuse per un amico che potrete inviargli o scrivergli su un bigliettino.

Ti chiedo scusa, so di aver sbagliato e ti prometto che non ricapiterà mai più.

So che le mie scuse non cancelleranno ciò che ci siamo detti, ma sono sinceramente dispiaciuto/a.

Scusami, alle volte sono un po’ impulsivo/a e parlo senza ragionare. Quello che ti ho detto non lo pensavo veramente.

Scusa i miei modi sgarbati e il mio tono troppo alto. Ho sbagliato.

Ti chiedo scusa per aver ferito i tuoi sentimenti, non volevo farti stare male.

Ho sbagliato. So che ci vorrà del tempo prima che tu creda alle mie parole, ma credimi quando ti dico che mi dispiace. Ti chiedo scusa.

La cosa più importante per me è la nostra amicizia, nient’altro. Spero che questo screzio che c’è stato tra noi non la rovini. Ti chiedo infinitamente scusa, amico/a mio/a.

Sai quanto sono orgoglioso/a, per me chiedere scusa non è mai facile, ma stavolta metto da parte il mio essere e lo faccio perchè tu sei più importante. Scusami.

Nella vita facciamo tanti errori. Sta a noi saperli riconoscere e ammettere di aver sbagliato. Ed io oggi faccio esattamente questo: ho sbagliato e per questo ti chiedo scusa.