aforismi sulla nascita
Augurando Frasi

Aforismi e poesie per la nascita: le più belle idee da condividere

Di seguito le più belle citazioni, aforismi e poesie famose sulla nascita da poter condividere come messaggio di auguri per il nuovo arrivo in famiglia.

Congratulazioni per la nascita!

La nascita è un evento incredibile, che sicuramente non ha paragoni, soprattutto per i genitori. Nell’istante in cui nasce un bambino, nascono anche una mamma e un papà che instaurano con lui una relazione profonda, un legame d’amore che durerà tutta la vita.
Di seguito una raccolta di aforismi sulla nascita, citazioni e poesie sulla nascita di un figlio da dedicare ai genitori per congratularsi con loro per il regalo più bello che la vita gli ha donato o semplicemente da condividere, per sorridere, o riflettere sul dono della vita.
Se invece cerchi frasi di auguri per la nascita clicca qui.

Aforismi nascita: le parole dei grandi autori

Nel corso degli anni molti autori hanno scritto poesie sulla nascita o dedicato anche semplici frasi, aforismi sulla nascita dei bambini. Ecco una raccolta delle più belle frasi sulla nascita, dette non solo da grandi della letteratura, ma anche da personaggi famosi, belle da leggere e condividere. Ottime da poter ricopiare su un bigliettino magari da allegare ad un regalo di benvenuto per il bambino, o da inviare su Whatsapp.

Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.
(Osho)

Una volta nato non ti dovrai scoraggiare, dicevi: neanche a soffrire, neanche a morire. Se uno muore vuol dire che è nato, che è uscito dal niente, e niente è peggiore del niente: il brutto è dover dire di non esserci stato.
(Oriana Fallaci)

La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino.
(George Bernard Shaw)

Un neonato rappresenta il convincimento di Dio che il mondo debba continuare.
(Carl Sandburg)

Nessuno potrà mai prepararti a quello che ti succede quando hai un figlio. Quando prendi quella creaturina fra le braccia e sai che ora tocca a te. Nessuno può prepararti all’amore e alla paura.
(Domhnall Gleeson)

Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano; altri dicono che dimora vicino, nella casa; ma la felicità perfetta è nella culla di un bimbo.
(Proverbio cinese)

Un bambino appena nato. Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. E dentro ci sono già le leggi della vita, le formule segrete della meraviglia e le prime chiavi per aprire le forme del mondo.
(Fabrizio Caramagna)

La nascita è un mistero. Le parole non sono sufficienti.
(Marie O’Connor)

Non importa nascere in un cortile di anatre quando si ha poi la fortuna di diventare un cigno.
(Hans Christian Andersen)

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.
(Dalai Lama)